Alternatore "intelligente"

AFB e EFB dovrebbe essere la stessa cosa
credo infatti intendesse agm e efb
Non mi è chiaro se, a prescindere dallo start&stop, quanto è migliore (come durata) la AFB rispetto a una economica (non start&stop).
le agm sono di qualità un pò superiore
 
senon non io ho SEMPRE letto tra 14.0 e 14.2v a motore acceso, poco importa se in accelerazione o velocità stabile

quando "correvo" non so, non mi mettevo certo a guardare il voltaggio durante situazioni che richiedono una maggiore attenzione e concentrazione del solito

io ho SEMPRE letto tra 14.0 e 14.2v a motore acceso, poco importa se in accelerazione o velocità stabile

quando "correvo" non so, non mi mettevo certo a guardare il voltaggio durante situazioni che richiedono una maggiore attenzione e concentrazione del solito
Non siamo mica tutti corridori come te,ho scritto a velocità costante, comunque poi non lamentarti all'arrivo delle buste verdi 😁😁😁😁
 
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Non sopporterei mai una spia accesa sul pannello.
Per ora ho appena ordinato la seguente batteria AFB a 117€, ma proseguiamo la discussione perché se troviamo una soluzione (ad esempio con cavetto connesso a tensione presente solo a quadro acceso), la prossima volta compro batteria ancora più economica (avrei risparmiato 44€).
Batteria Auto Speed L4 80Ah 740A 12V AFB Start&Stop - Ricambi auto SMC
Non staccare il sensore ibs, comprati un caricabatterie/mantenitore lento e ogni tanto la ricarichi. Là batteria ti durerá tantissimo e non avrai mai problemi

 
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Non siamo mica tutti corridori come te,ho scritto a velocità costante, comunque poi non lamentarti all'arrivo delle buste verdi 😁😁😁😁
io corro?
se corressi non farei 21km/l di consumo medio da quando ho comprato l' auto 🤣 🤣 🤣

detto questo, di multe ne ho prese solo due in 11 anni di patente e entrambe in moto 🤣
 
io non ti conosco e neanche ci tengo a conoscerti quindi non so se corri o no e neanche me ne frega, ma tu hai scritto "quando correvo" quindi fai pace col cervello e renditi conto di ciò che scrivi prima di rispondere a vanvera
 
io non ti conosco e neanche ci tengo a conoscerti quindi non so se corri o no e neanche me ne frega, ma tu hai scritto "quando correvo" quindi fai pace col cervello e renditi conto di ciò che scrivi prima di rispondere a vanvera
quando correvo vuol dire che anche in piena accelerazione la tensione non cala, non capisco perché bisogna fare polemiche
 
Bella rottura di palle peró dover attaccare periodicamente il caricabatterie. Non mi sembra una soluzione
Se lasci la macchina ferma, non hai altre soluzioni. Vale per tutte, dalla Ferrari alla 500
 
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