Alternatore "intelligente"

AFB e EFB dovrebbe essere la stessa cosa
credo infatti intendesse agm e efb
Non mi è chiaro se, a prescindere dallo start&stop, quanto è migliore (come durata) la AFB rispetto a una economica (non start&stop).
le agm sono di qualità un pò superiore
 
senon non io ho SEMPRE letto tra 14.0 e 14.2v a motore acceso, poco importa se in accelerazione o velocità stabile

quando "correvo" non so, non mi mettevo certo a guardare il voltaggio durante situazioni che richiedono una maggiore attenzione e concentrazione del solito

io ho SEMPRE letto tra 14.0 e 14.2v a motore acceso, poco importa se in accelerazione o velocità stabile

quando "correvo" non so, non mi mettevo certo a guardare il voltaggio durante situazioni che richiedono una maggiore attenzione e concentrazione del solito
Non siamo mica tutti corridori come te,ho scritto a velocità costante, comunque poi non lamentarti all'arrivo delle buste verdi 😁😁😁😁
 
Non sopporterei mai una spia accesa sul pannello.
Per ora ho appena ordinato la seguente batteria AFB a 117€, ma proseguiamo la discussione perché se troviamo una soluzione (ad esempio con cavetto connesso a tensione presente solo a quadro acceso), la prossima volta compro batteria ancora più economica (avrei risparmiato 44€).
Batteria Auto Speed L4 80Ah 740A 12V AFB Start&Stop - Ricambi auto SMC
Non staccare il sensore ibs, comprati un caricabatterie/mantenitore lento e ogni tanto la ricarichi. Là batteria ti durerá tantissimo e non avrai mai problemi

 
  • Like
Reactions: rickrd
Non siamo mica tutti corridori come te,ho scritto a velocità costante, comunque poi non lamentarti all'arrivo delle buste verdi 😁😁😁😁
io corro?
se corressi non farei 21km/l di consumo medio da quando ho comprato l' auto 🤣 🤣 🤣

detto questo, di multe ne ho prese solo due in 11 anni di patente e entrambe in moto 🤣
 
io non ti conosco e neanche ci tengo a conoscerti quindi non so se corri o no e neanche me ne frega, ma tu hai scritto "quando correvo" quindi fai pace col cervello e renditi conto di ciò che scrivi prima di rispondere a vanvera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non ti conosco e neanche ci tengo a conoscerti quindi non so se corri o no e neanche me ne frega, ma tu hai scritto "quando correvo" quindi fai pace col cervello e renditi conto di ciò che scrivi prima di rispondere a vanvera
quando correvo vuol dire che anche in piena accelerazione la tensione non cala, non capisco perché bisogna fare polemiche
 
X