Alternatore o altro?

Mentre si utilizza l’auto a quale voltaggio massimo carica la batteria? Mi risulta 14,1 con l’app car scanner ad auto ferma.. anche in movimento mi pare sia più o meno quello il valore
si anche io sui 14.1

il massimo che ho letto era 14.2, il minimo a motore acceso 13.8

• Like
Reactions: Kelkome
si anche io sui 14.1

il massimo che ho letto era 14.2, il minimo a motore acceso 13.8
Grazie mille.. Ho messo in carica la batteria con il cteck ma a fine carica mi segna una carica del 60%… come se non l’avesse caricata

Grazie mille.. Ho messo in carica la batteria con il cteck ma a fine carica mi segna una carica del 60%… come se non l’avesse caricata
a me segna tipo 75% dopo averlo usato

60% è tipo il minimo che abbia mai letto ad auto accesa prima di aver mai usato il caricabatteria

forse segna 60% perché la batteria ha perso capacità e quindi più che al 60% della capacità rispetto a quando era nuova non arriva?

- Informazione Pubblicitaria -
a me segna tipo 75% dopo averlo usato

60% è tipo il minimo che abbia mai letto ad auto accesa prima di aver mai usato il caricabatteria

forse segna 60% perché la batteria ha perso capacità e quindi più che al 60% della capacità rispetto a quando era nuova non arriva?
Forse ti arriva al 75% perché non bypassi il sensore ibs?

La mia è vecchia ed ancora originale, ha 5 e per un anno è stata ferma

Forse ti arriva al 75% perché non bypassi il sensore ibs?
il sensore ibs non l' ho mai toccato, la batteria la carico collegando il positivo al morsetto nel vano motore e il negativo al telaio

ovviamente con l' uso del auto, la percentuale scende e si assesta nel range 60-70%
solitamente nella parte bassa dei 60 esimi

il sensore ibs non l' ho mai toccato, la batteria la carico collegando il positivo al morsetto nel vano motore e il negativo al telaio

ovviamente con l' uso del auto, la percentuale scende e si assesta nel range 60-70%
solitamente nella parte bassa dei 60 esimi
Quanti hanni ha la batteria?
A me era arrivata all’85% quando l’avevo messa in carica senza bypassare il sensore ibs.
Bypassandolo era arrivata a poco meno di 100% (senza staccarlo ma attaccandomi direttamente al poco negativo)

Quanti hanni ha la batteria?
non saprei...
è la batteria marchiata alfa ma presumo sia stata cambiata dal precedente proprietario (auto di ottobre 2016 presa usata a febbraio 23)

Oggi ho staccato sensore ibs e dal 60% di carica è passata al 69 immediatamente.
Ho fatto un viaggio da un’ora e non si è mai ricaricata, idem con sensore attaccato e viaggio da un’ora è rimasta sempre al 59-60%..
La ricarica data dall’alternatore era sempre a 14,1-14,2 sia con sensore attaccato che staccato.

X