Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage

Confermo, la mia è una 06/2016 ed è bassissima ! Ieri in 4 in auto ho dovuto attraversare un tratto di strada dissestata con forti avvallamenti e toccava...il passo è lungo di conseguenza è facile toccare nel mezzo...
 
  • Like
Reactions: AlexMi e Piezio77
Allora, io Attualmente ho le Runflat da 18 e hanno 27.000 km e come ho già scritto a causa della rigidità della macchina le tengo a 2 bar circa. Secondo me, e dico secondo me non ne sono sicuro se metto gomme nuove da 19 non Runflat , quindi le gonfio a 2,4 bar ed anche il tacchetto più alto dovrebbe comunque fare la differenza nel senso che la macchina la vedo sempre uguale come assetto ma da terra si dovrebbe essere alzata il giusto... a me la macchina va bene così come altezza Il problema è che io voglio il poter scendere una rampa normalissima come quella di ieri o ad esempio andare nel sotterraneo supermercato

Si le runflat sono molto dure vero (nei mesi invernali si irrigidiscono ulteriormente), però tenerle a 2 bar è troppo poco...anche perché è attorno quella soglia che si attiva la spia che segnala che i pneumatici sono sgonfi...
 
La mia è del 2018, ca. 15 mm più alta rispetto a quelle del 2016.
Ogni tanto sono tentato di mettere l'assetto originale del 2016, ma poi desisto per ragioni di praticità: la forma del paraurti anteriore e il passo relativamente lungo costringerebbero a troppe attenzioni, anche guidare spensierati ha il suo perchè.

Scusa come l’hai verificato?
 
Scusa come l’hai verificato?
Parcheggiando a fianco a quelle del 2016 ai raduni, misurando, e infine chiedendo direttamente in Alfa che me lo ha confermato.
Ma ancora cè qualcuno che lo mette in dubbio?
Non è un segreto di stato, basta guardare i codici del ricambio.
 
  • Like
Reactions: romassi e rickrd
Sì infatti l'altro giorno mi ha dato l'avviso di foratura, ma se guardi uso e manutenzione le da 2.0 e 2.2,ma di più io non la sopporto,finché c'è la strada bella tutto ok ma appena c'è un dissesto mi sembra di spaccare tutto...poi ammetto di essere esagerato ma è più forte di me
Si le runflat sono molto dure vero (nei mesi invernali si irrigidiscono ulteriormente), però tenerle a 2 bar è troppo poco...anche perché è attorno quella soglia che si attiva la spia che segnala che i pneumatici sono sgonfi...
 
Oggi ho messo una gomma 245/40 19 vicino alla mia e ci sono 15/20 mm di differenza,non ho misurato ma secondo me fa la differenza,anche perché toglierò runflat e terrò pressione 2.5 bar. Secondo me recupero quei 15 mm se non 20
 
Oggi ho messo una gomma 245/40 19 vicino alla mia e ci sono 15/20 mm di differenza,non ho misurato ma secondo me fa la differenza,anche perché toglierò runflat e terrò pressione 2.5 bar. Secondo me recupero quei 15 mm se non 20

245/40-19 non è una misura utilizzata su Giulia ed effettivamente è un paio di cm più grande sul diametro rispetto alle misure da 17, 18 e 19 consentite su Giulia.
 
  • Like
Reactions: romassi e AlexMi
Parcheggiando a fianco a quelle del 2016 ai raduni, misurando, e infine chiedendo direttamente in Alfa che me lo ha confermato.
Ma ancora cè qualcuno che lo mette in dubbio?
Non è un segreto di stato, basta guardare i codici del ricambio.

Ma davvero vai hai raduni col metro?

E nelle vesti di chi, Alfa avrebbe confermato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
245/40-19 non è una misura utilizzata su Giulia ed effettivamente è un paio di cm più grande sul diametro rispetto alle misure da 17, 18 e 19 consentite su Giulia.
...lo so che non monta su giulia ma quello che interessa e .../40 r19. Non ho capito il senso della tua frase,ti eri sbagliato quindi?