Confermo quanto scrive AlexMi, abbiamo verificato la mia (ottobre 2016) e la sua assieme, la differenza di altezza si vede benissimo.Ma davvero vai hai raduni col metro?
Confermo quanto scrive AlexMi, abbiamo verificato la mia (ottobre 2016) e la sua assieme, la differenza di altezza si vede benissimo.Ma davvero vai hai raduni col metro?
...lo so che non monta su giulia ma quello che interessa e .../40 r19. Non ho capito il senso della tua frase,ti eri sbagliato quindi?
Neppure uno avesse interesse a raccontare palle, quanta gente che parla senza sapere le cose...Confermo quanto scrive AlexMi, abbiamo verificato la mia (ottobre 2016) e la sua assieme, la differenza di altezza si vede benissimo.
ce n'è di gente che racconta frottole al solo scopo di sentirsi importanteNeppure uno avesse interesse a raccontare palle, quanta gente che parla senza sapere le cose...
Un saluto
no.. 40 è una percentuale della larghezza dello pneumatico per cui capisci bene che più è largo e più è alto...un 300/40 19 sarà anzi è (se esiste) con una spalla più alta di un 250/40 19...lo so che non monta su giulia ma quello che interessa e .../40 r19. Non ho capito il senso della tua frase,ti eri sbagliato quindi?
ancora? ma invece degli schemini trovati su internet qualcuno le ha messe una accanto all'altro 2 ruote?
mi avete fatto la lezioncina sulle ruote che si equivalgono facendo i calcolini sulle circonferenze... però io 2 ruote vicino le ho messe e la differenza c'è ed è significativa (ho messo la foto).... e si differenzia anche sul contachilometri
ho messo il link della discussione al post 179... basta scorrere qll paginaDov'è la foto che non la trovo?
ho messo il link della discussione al post 179... basta scorrere qll pagina
non so se sia la norma o l'eccezione... fatto sta che non è sempre vera (o non lo è mai) la teoria per la quale le circonferenze si equivalgano al variare del cerchio...La tua foto delle gomme della 159 rappresenta un caso particolare. Anzi, forse quella è la norma ma è la Giulia ad essere un caso particolare. Tra le 205/55-16 e le 235/45-18 c'è una differenza teorica di 36 mm sul diametro e mi sembra che ad occhio, mm più mm meno, corrisponda a quanto si vede dalla foto. In percentuale siamo intorno al 5%, valore che rientra aplimente nelle tolleranze.
Le misure dei pneumatici scelte per Giulia sono invece molto più omogenee e le differenze sono estremamente ridotte, intorno all'1%. Siamo al limite della percettibilità.