Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage

Giugno 2016 è bassissima, negli anni la hanno alzata significativamente.
 
È giugno 2016 q2,225 45 18 e 225 40 19 messa una vicino all'altra sarebbero identiche come 225 50 17? Un pollice e identico come unità di misura alla spalla della gomma?

upload_2019-10-27_23-20-23.png


Sono misure teoriche, poi bisogna vedere tra modello e modello di pneumatico, però le differenze non sono significative!
 
Fatto milioni di volte qui sul forum: le differenze ci sono, ma non sono significative.
ancora? ma invece degli schemini trovati su internet qualcuno le ha messe una accanto all'altro 2 ruote?
mi avete fatto la lezioncina sulle ruote che si equivalgono facendo i calcolini sulle circonferenze... però io 2 ruote vicino le ho messe e la differenza c'è ed è significativa (ho messo la foto).... e si differenzia anche sul contachilometri
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ancora? ma invece degli schemini trovati su internet qualcuno le ha messe una accanto all'altro 2 ruote?
mi avete fatto la lezioncina sulle ruote che si equivalgono facendo i calcolini sulle circonferenze... però io 2 ruote vicino le ho messe e la differenza c'è ed è significativa (ho messo la foto).... e si differenzia anche sul contachilometri

C'è caso che se metti vicine due ruote della stessa misura ma di marca o modello diverso, trovi differenze lo stesso. La differenza la trovi anche, ovviamente, tra le stesse gomme nuove o a fine vita. Stiamo in ogni caso parlando di mm, che a volte possono anche fare la differenza, ma sono pur sempre estremamente limitate. Impossibile pensare che piossano esserci centimetri di differenza.
 
  • Like
Reactions: spastru
Allora, io Attualmente ho le Runflat da 18 e hanno 27.000 km e come ho già scritto a causa della rigidità della macchina le tengo a 2 bar circa. Secondo me, e dico secondo me non ne sono sicuro se metto gomme nuove da 19 non Runflat , quindi le gonfio a 2,4 bar ed anche il tacchetto più alto dovrebbe comunque fare la differenza nel senso che la macchina la vedo sempre uguale come assetto ma da terra si dovrebbe essere alzata il giusto... a me la macchina va bene così come altezza Il problema è che io voglio il poter scendere una rampa normalissima come quella di ieri o ad esempio andare nel sotterraneo supermercato
 
C'è caso che se metti vicine due ruote della stessa misura ma di marca o modello diverso, trovi differenze lo stesso. La differenza la trovi anche, ovviamente, tra le stesse gomme nuove o a fine vita. Stiamo in ogni caso parlando di mm, che a volte possono anche fare la differenza, ma sono pur sempre estremamente limitate. Impossibile pensare che piossano esserci centimetri di differenza.
Affidabilità Km percorsi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è del 2018, ca. 15 mm più alta rispetto a quelle del 2016.
Ogni tanto sono tentato di mettere l'assetto originale del 2016, ma poi desisto per ragioni di praticità: la forma del paraurti anteriore e il passo relativamente lungo costringerebbero a troppe attenzioni, anche guidare spensierati ha il suo perchè.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S