- 16 Gennaio 2020
- 35
- 35
- 30
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Veloce 210cv
- Altre Auto
- Fiat 500S 1.2 69cv (Bianco perlato)
Ciao a tutti ragazzi...volevo porre un quesito.
Durante una sosta in officina della mia Giulia (MY18 Veloce 210 Q4), mi è stata data come auto di cortesia una Giulia MY20 trazione posteriore. Entrambe le auto montano cerchi da 18. La mia monta pneumatici usurati, mentre la nuova pneumatici nuovi.
Mi sono accorto subito di un'impressionante differenza di altezza dell'auto (la nuova più alta della mia), ed è quasi assurdo considerando che la mia è Q4.
Se notate i valori qui sotto elencati noterete che l'altezza del parafango dal cerchio è simile (63-62=1 cm di differenza) ma l'altezza da terra del musetto è drasticamente diversa!!! (= Ben 5 cm di differenza)....Che abbiano ristretto l'altezza dei paraurti anteriore delle MY20 alzandolo da terra?
Ora vorrei capire se è normale questa cosa o se è la mia auto ad essere troppo bassa....considerate che l'ho acquistata da Mirafiori Outlet con 15.000 km all'attivo. Quindi penso sia da escludere che siano state toccate le sospensioni, o che abbia qualche altro problema.
Comunque... ecco i rilievi:
Allego qui sotto le foto delle rilevazioni fatte...con i riferimenti delle descrizioni della tabella:
Altezza passaruota dal fondo del cerchio
(per non considerare l'usura degli pneumatici)
Altezza spigolo laterale paraurti anteriore
Altezza sensore di parcheggio anteriore
Altezza splitter paraurti anteriore
Altezza baffo laterale paraurti anteriore (critica!!)
Qui possono contribuire anche i miei pneumatici consumati....ma 5 cm dubito!.
Che ne dite? avete mai rilevato queste altezze alle vostre?
Durante una sosta in officina della mia Giulia (MY18 Veloce 210 Q4), mi è stata data come auto di cortesia una Giulia MY20 trazione posteriore. Entrambe le auto montano cerchi da 18. La mia monta pneumatici usurati, mentre la nuova pneumatici nuovi.
Mi sono accorto subito di un'impressionante differenza di altezza dell'auto (la nuova più alta della mia), ed è quasi assurdo considerando che la mia è Q4.
Se notate i valori qui sotto elencati noterete che l'altezza del parafango dal cerchio è simile (63-62=1 cm di differenza) ma l'altezza da terra del musetto è drasticamente diversa!!! (= Ben 5 cm di differenza)....Che abbiano ristretto l'altezza dei paraurti anteriore delle MY20 alzandolo da terra?
Ora vorrei capire se è normale questa cosa o se è la mia auto ad essere troppo bassa....considerate che l'ho acquistata da Mirafiori Outlet con 15.000 km all'attivo. Quindi penso sia da escludere che siano state toccate le sospensioni, o che abbia qualche altro problema.
Comunque... ecco i rilievi:
Parametro misurato | MY18 Veloce 210 Q4 (Grigio Vesuvio) | MY20 TP (Grigio Silverstone) | Differenza da My18 a My20 |
Altezza passaruota dal fondo del cerchio (per non considerare l'usura degli pneumatici) | 62,0 cm | 63,0 cm | + 1,0 cm |
Altezza spigolo laterale paraurti anteriore | 48,7 cm | 50,0 cm | + 1,3 cm |
Altezza sensore di parcheggio anteriore | 45,6 cm | 46,6 cm | + 1,0 cm |
Altezza splitter paraurti anteriore | 17,7 vm | 21,0 cm | + 3,3 cm |
Altezza baffo laterale paraurti anteriore | 11,5 cm (Critica!!!) | 16,7 cm | + 5,2 cm |
Allego qui sotto le foto delle rilevazioni fatte...con i riferimenti delle descrizioni della tabella:
Altezza passaruota dal fondo del cerchio
(per non considerare l'usura degli pneumatici)
Altezza spigolo laterale paraurti anteriore
Altezza sensore di parcheggio anteriore
Altezza splitter paraurti anteriore
Altezza baffo laterale paraurti anteriore (critica!!)
Qui possono contribuire anche i miei pneumatici consumati....ma 5 cm dubito!.
Che ne dite? avete mai rilevato queste altezze alle vostre?