Altezza sospensione distanza tra gomma e carrozzeria

ma non capisco il perche' , ad esclusione della quadrifoglio, alcune hanno l'effetto tipo il mio ed altre hanno la stessa distanza sia davanti che dietro...
 
ma se c'e' qualche intenditore di molle e sospensioni, se il posteriore si abbassa il davanti resta uguale o assume l'effetto di impennamento alzandosi e modificando lo stato della macchina?
 
Tranne la QV, però.

quote_icon.png
Originariamente Scritto da vamos rafa

be' le giulietta avranno tutte le stesse molle...

Mi dispiace contraddirvi, ma di molle non ce n'è una uguale!!! Variano al variare dell'allestimento e delle motorizzazioni. Giusto per citare alcune varianti, le molle cambiano in base al motore (un motore diesel più pesante del benzina non può utilizzare le stesse molle), il tetto in vetro, il tipo di cambio, l'assetto sportivo. La QV invece è tutto un discorso a parte, ha le sue molle ribassate e i suoi ammortizzatori dedicati.
 
Mi dispiace contraddirvi, ma di molle non ce n'è una uguale!!! Variano al variare dell'allestimento e delle motorizzazioni. Giusto per citare alcune varianti, le molle cambiano in base al motore (un motore diesel più pesante del benzina non può utilizzare le stesse molle), il tetto in vetro, il tipo di cambio, l'assetto sportivo. La QV invece è tutto un discorso a parte, ha le sue molle ribassate e i suoi ammortizzatori dedicati.

in merito alla mia domanda sopra sai rispondermi?
 
in merito alla mia domanda sopra sai rispondermi?

La risposta è semplice, si abbassa solo il posteriore, davanti rimane uguale, nonostante si abbia l'impressione che s'impenni!!
 
La risposta è semplice, si abbassa solo il posteriore, davanti rimane uguale, nonostante si abbia l'impressione che s'impenni!!


quindi la visuale esterna durante la guida da come dici rimane uguale giusto?
io ho tanta altezza tra gomma e carrozzeria nell'anteriore, sembra piu' di altre giuliette
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riporto un esempio con questa foto anche se qui si vede non troppo e la macchina e' quasi in riserva.Che ne pensate tra l'anteriore e posteriore?
mettero' un'altra foto che evidenzia meglio la distanza tra gomma e carrozzeria.
Giulia 103.jpg