Altezza sospensione distanza tra gomma e carrozzeria

vamos rafa

Alfista principiante
10 Giugno 2012
96
1
9
an
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Ho notato nella mia giulietta e qualcun'altra in giro (riferimento non veritiero perche' la macchina deve essere in piano) che oltre ad esserci una bella distanza tra gomma e carrozzeria, ma questo poco male; l'altezza nella parte anteriore e' di piu' rispetto al posteriore, ovvero la distanza tra gomma e carrozzeria nella ruota davanti e' circa un paio di cm in piu' rispetto al posteriore.
E' cosi' in tutte??? io ho una normale giulietta distinctive con gomma da 16.

Gia' che la macchina e' alta nell'anteriore, vuoi anche per il cofano sopra i tergicristalli e cruscotto interno bombato, se e' pure alta di sospensione mi sembra la visuale anteriore un po' compromessa.Non penso di aver molle diverse, se potete controllate. Grazie
 
Idem a me e penso a tutte! Dipende anche da quanto carburante hai nel serbatoio, prova a fare il raffronto quando sei in riserva.
 
ma non capisco perche' davanti deve essere piu' di un centimetro piu' alta...casomai deve essere il contrario con la macchina tendente piu' verso il basso nell'anteriore...

io ho pure il metano, ma ci sono gli spessori e l'altezza e' rimasta quella originale.
 
A maggior ragione se hai il metano, nonostante gli spessori, inevitabilmente il posteriore si abbassa. Quando sono in riserva la luce tra parafango e ruota a me è identica.
 
A maggior ragione se hai il metano, nonostante gli spessori, inevitabilmente il posteriore si abbassa. Quando sono in riserva la luce tra parafango e ruota a me è identica.


identica tra avanti e dietro?
Da me con poco carburante davanti e' piu' alta di un cm.

Il metano non ha abbassato il postariore, ho misurato prima e dopo il lavoro.
 
identica tra avanti e dietro?
Da me con poco carburante davanti e' piu' alta di un cm.

Il metano non ha abbassato il postariore, ho misurato prima e dopo il lavoro.

Si ma poi ce lo metti dentro il metano o cammini con la bombola vuota?
 
si certo..ma non so se uello e' un peso che incide.
cmq mi sembra di capire che basta un niente e l'auto gia' dietro e' un po' piu' bassa...
 
ammortizzatori sensibili direi...gia' mezzo serbatoio fa differenza sull'abbassamento del posteriore
 
L'altezza non dipende dall'ammortizzatore, ma dalla molla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
be' le giulietta avranno tutte le stesse molle...
ma mi chiedo, un leggero abbassamento posteriore puo' "impennare" la macchina alzando l'anteriore e compromettendo la visuale?
Io se apro lo sportello anteriore e metto il livello di fianco al sedile e' in piano e anche a vista sembra piana la macchina.