Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

casse posteriori alfa 156

gentili utenti volevo sapere una cosa sulla mia 156.ma dove porta le casse posteriori per ascoltare la musica? dietro i poggiatesta? come posso vedere e installarle se non ci sono? avete guide? grazie sto facendo varie domande perchè non sono esperto
 
Re: casse posteriori alfa 156

al posteriore le casse sono in basso nello sportello, in cappelliera dietro i poggia testa ci si possono montare le ellittiche ovali, ma non so se gia ci sono i fili
 
Re: casse posteriori alfa 156

al posteriore le casse sono in basso nello sportello, in cappelliera dietro i poggia testa ci si possono montare le ellittiche ovali, ma non so se gia ci sono i fili

I fili ci sono, su tutte le 156 berlina (immagino qui si parli di berlina), anche in quelle senza predisposizione autoradio.
I cavi sono nascosti sotto la cappelliera e sono in parallelo con quelli che vanno alle porte posteriori.
Purtroppo però solo in quelle prodotte prima del 1999 la cappelliera è predisposta per il montaggio delle casse, nelle altre c'è solo la sagoma disegnata :mad:
In tal caso ci sono 2 possibilità, sostituirla con una con la sede delle casse oppure modificare quella esistente; con un po' di pazienza si può fare.

:decoccio:
 
Re: casse posteriori alfa 156

steso problema anche sulla mia: cappelliera senza predisposizione altoparlanti! Però sinceramente i fili non li ho visti perchè anch'io volevo montare le ellittiche al posteriore...sei sicuro ci siano anche nelle ultime versioni 156 berlina?
 
Re: casse posteriori alfa 156

ragazzi io alla mia 156 ho dovuto fare un pannello di legno per mettere le casse dietro i poggiatesta con um po di pazienza viene un bel lavoro....
 
Re: casse posteriori alfa 156

steso problema anche sulla mia: cappelliera senza predisposizione altoparlanti! Però sinceramente i fili non li ho visti perchè anch'io volevo montare le ellittiche al posteriore...sei sicuro ci siano anche nelle ultime versioni 156 berlina?

Fino al 2001 sono sicuro che ci sono, oltre purtroppo non ho modo di verificare, mi spiace...
Comunque quando ci sono sono ben visibili, basta rimuovere il rivestimento superiore del baule e te li trovi li in bella vista.

:decoccio:
 
Re: casse posteriori alfa 156

interessante me lo sono sempre chiesto...la mia del 2003 ha le sagome ma sinceramente non so cosa ci sia dentro
 
Re: casse posteriori alfa 156

le sagome sono vuote....si accede alla cappelliera dal baule rimuovendo il rivestimento e purtoppo non ho trovato i cavi! Un vero peccato...2 ellittici ci stavano proprio!
 
Consiglio nuovo impianto alfa 156!! Aiutoo!

Un saluto a tutti...premesso che vi leggo da un pezzo e vi faccio i complimenti per tutte le info utili che lasciate giorno dopo giorno su questo forum, vi devo chiedere una mano preziosa: devo sostituire le casse originali e fare un impianto per sentire la musica in modo "decente". Non sn un amante del rumore e del tremolìo dei sedili che viene provocato dal sub...sn un amante dell'alta fedeltà. Vorrei un bel impianto che mi facesse sentire la musica con alta qualità, con bassi corposi e caldi, con alti chiari e limpidi, insomma un qualcosa che si avvicina alla purezza. Considerate che modifiche all'auto non ne voglio fare, quindi abbiamo a disposizione davanti 2 woofer e 2 tweeter (qui metterei un bel Kit - avevo pensato al MLK 165 della Hertz, ma consigliatemi voi), 2 alloggiamenti da 165 mm dietro (non ho idea cosa mettere, chi mi dice coassiali, chi mi dice altri woofer...ditemi voi), e poi eventualmente anche cappelliera (so che i cavi ci sono in parallelo con le casse posteriori, devo solo tagliare il pannello, e cmq anche qui sorge il problema che non so che altoparlanti mettere), e poi ovviamente nel cofano ampli e sub. C'è chi mi dice di acquistare un ampli a 4 canali per le casse e un ampli x il sub, altri dicono che basta un sub autoamplificato (tipo Hertz EBX 250R)...io non so da dove cominciare...vi posso dire solo che oltre alla sorgente che ho già, posso spendere altri 1000 euro circa (qualcosa di meno sì, qualcosa di più no)

Mi componete quest'impianto x favore? Mi hanno regalato come sorgente una JVC KD-SH1000 che ancora devo montare (ancora sigillata) e che mi piace parecchio come aspetto, e mi hanno detto che va bene anche come qualità, quindi partirei da questa. Ora a voi, con marche e modelli delle casse, ampli, sub che devo acquistare...aiutatemi per favore..(ovviamente che siano compatibili con gli alloggiamenti della 156)...sono nelle vostre mani, e ho fiducia in tutti gli esperti...la parola a voi!! Grazie in anticipo..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio nuovo impianto alfa 156!! Aiutoo!

Abbi pazienza la prossima volta...
come anteriore ti consiglio sempre hertz che a mio parere è un prodoto qualità/prezzo davvero invidiante con poco più di 150€ ti assembli un bel kit, le mlk costano davvero tanto roba quasi 400€ e non riuscirai a sentirle ad hoc se non insonorizzi la portiera...
per il posteriore ti consiglio delle coassiali da 16,5 della infinity tipo queste Infinity - Car Audio
poi per il sub almeno da 30 in bass reflex con amplificatore in mono...lascia perdere il 4 canali, sai quanti fili devi passare???'