Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Curiosità...
cosa avete installato nel fronte posteriore della 156, a livello di woofer?
visto che c'è pochissimo spazio...

Magari qualcosa che regga i bassi (non un sub)...
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

adesso provo a farmi insultare un po:
sul mia alfa ho montato un vecchio clarion bd359mp (che mi porto dietro piu per motivi affettivi che altro....) ma da quando ho montato questa radio ho seri problemi di distorsione. visto che sulla vecchia macchina (che aveva all'anteriore un kit hertz e al posteriore due coax xplod) si sentiva decisamente meglio (ascolto solitamente la radio... non sono un gran patito di dB!!!) ho iniziato una ricerca per vedere che esisteva ed ho trovato questi due:



[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5337775120&icep_item=170817723964


KENWOOD Kit Alfa 156 - 6 casse anteriori/posteriori woofer tweeter coassiali | eBaye[/URL]l forum non ho visto nessuno che ne parla...... fanno cosi schifo?
tenete presente che il kit herz non lo posso montare per che non ci sta..... ma i sony al posteriore dovrebbero andare (non ho ancora provato.....).
altrimenti seguiro i vostri consigli ed andro sui 170z !!! (che mi sembrano piccolini con soli 50w continui... o sbaglio?)
grazie
saluti
Gian
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

scusate ragazzi domanda secca per chi ha esperienza:

nella 156 Sportwagon,

le casse HERTZ DSK 165 nella portiera anteriore e le HERTZ DCX 165 nella portiera posteriore,

ci stanno senza problemi oppure occorre anche minimamente adattare l'alloggiamento?
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

scusate ragazzi domanda secca per chi ha esperienza:

nella 156 Sportwagon,

le casse HERTZ DSK 165 nella portiera anteriore e le HERTZ DCX 165 nella portiera posteriore,

ci stanno senza problemi oppure occorre anche minimamente adattare l'alloggiamento?

Ragazzi mi accodo anch'io per questa domanda, vorrei cambiare le casse alla 156 e vorrei un montaggio "plug & play" senza limare tagliare nessun supporto (ovviamente a parte i distanziali da posizionare dietro gli altoparlanti).

ho preso in considerazione le hertz.........per l'anteriore ci sono due modelli le DSK e le ESK ,per il posteriore invece le DCX.

vorrei sapere se....con le dimensioni...delle DSK o ESK (più grandi quest'ultime) posso montarle tranquillamente senza modifiche (mantenendo la griglia originale dell'auto) ????????????????????????

per le posteriori penso che dovrebbero montare tranquillamente.
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Ragazzi mi accodo anch'io per questa domanda, vorrei cambiare le casse alla 156 e vorrei un montaggio "plug & play" senza limare tagliare nessun supporto (ovviamente a parte i distanziali da posizionare dietro gli altoparlanti).

ho preso in considerazione le hertz.........per l'anteriore ci sono due modelli le DSK e le ESK ,per il posteriore invece le DCX.

vorrei sapere se....con le dimensioni...delle DSK o ESK (più grandi quest'ultime) posso montarle tranquillamente senza modifiche (mantenendo la griglia originale dell'auto) ????????????????????????

per le posteriori penso che dovrebbero montare tranquillamente.


Se vuoi un consiglio diverso. lascia perdere Hertz e prendi un kit Coral anche di vecchio tipo come il DLK. Lo piloti alla perfezione anche con la sola sorgente e non hai problemi di ingombro.
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Ciao mi è venuta la voglia di montare il sub originale della 156 SW (2000) pareri? Favorevoli e contrari Grazie!!!??? Via con il sondaggissimo!:lachen001:
 
Re: casse posteriori alfa 156

Ciao a tutti sono nuovo del forum e leggendo la vostra discussione mi è sembrato il caso di intervenire, dandovi anche il mio parere da forte appassionato di carhifi.
Per quelli che non hanno ancora montato le casse ovali sulla cappelliera posteriore, consiglio di astenersi vivamente, in quanto questo tipo di collocazione degli altoparlanti in auto non "fa molto hifi"; in quanto produce un suono riflesso da dietro e non rende attendibile lo stage sonoro come l'ha concepito il musicista.
Questo potrebbe giustificare il fatto che mamma Alfa dopo i modelli '99 abbia deciso di prediligere le predisposizioni in porta anche nel posteriore.
In effetti il "pannellone" vedeva vita negli anni '90 e pian piano si è persa questa cultura a favore di un fronte sonoro anteriore unico, più realistico e rivolto al conducente (magari con l'aggiunta di un subwoofer nel bagagliaio) e, se parlate con audiofili incalliti vi sconsiglieranno il fronte posteriore in ogni caso.
Mentre andando incontro alle esigenze di chi vuole regalare un pò di musica anche ai passeggeri posteriori, mi sento di consigliare un normale coassiale da 16.5cm di buona fattura da mettere esclusivamente in portiera e non sul pianale.
Spero di esser stato d'aiuto.

Ciao MarcoJTS, a proposito delle portiere, ci dai dei consigli su come migliorare con pochi euro il pannello porta originale e poter così sfruttare al massimo le qualità degli altoparlanti?
grazie
 
Casse auto

Ciao ragazzi aiutatemi a capire un pò l'argomento casse per la mia piccolina...cominciamo a dire che monto 2 woofer anteriori con due tweeter sopra e dietro due woofer...penso che le casse siano quelle originali...L'audio non è malaccio...ma vorrei dare una rinfrescata...
Ora mi dicevano che non basta prendere dei woofer di 16 cm stando attenti alle dimensioni di profondità ma si deve tenere conto di diverse situazioni:
A) la potenza massima in watt
B) la risposta in frequenza, questo mi spiazza abbastanza
c) e l'impedenza in ohm


Comincio ad inserire i dati del mio stereo
potenza massima 50w x 4
impedenza :4 - 8 ohm
bassi 100hz + - 8 db
Toni medi 1 khz + - 8 db
alti 12.5 khz + - 8 db
Risposta in frequenza 20hz - 20 khz


Ora tutti questi dati sono importanti veramente ? sapevo che se si prendevano delle casse di wattaggio inferiore quest'ultime si bruciano...ma di solito le casse hanno oggi giorno wattaggi più alti... ma il resto?
Ora se vorrei comprare queste casse sarebbero sbagliate per la piccolina?
Potenza Massima: 2x 300 Watts
Potenza Rms: 2x 130 Watts
Impedenza: 4 Ohm
Risp. in freq. woofer: 60 Hz - 5kHz


per i watts non credo ci siano problemi
Per ohm cominciano ad non capire...la risposta in frequenza sembra che non rispondi completamente...Aiutatemi un po a capire grazie
 
Re: Casse auto

ciao che autoradio monti?se non monti un amplificatore le casse che dici tu sono un po' troppo!secondo me non vale la pena però...ti consiglio di prendere 2 coral da 165 mm da montare all'anteriore con circa 120-130w di picco e nominale dovresti essere a 40-50w,impedenza sempre 4 ohm...coral e bose sono il meglio...c'è da dire che l'acustica della portiera della 156 non è il massimo,per farti un esempio,l'impianto di serie della145 "suona "di più.io però ho risolto il problema mettendo due altoparlanti coral all'anteriore e un subwoofer nel bagagliaio,usando un amplificatore(basta uno a 2 vie collegato in bridge solo x il sub).dovresti sentire che qualità!ti consiglio questo tipo di impianto,semplice,efficace e abbastanza economico...se vuoi qualche consiglio in più x i componenti da usare fammi sapere...ciao.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Casse auto

Ciao ho un kenwood bt50u 50x 4 che dovrebbe arrivare 30x4 reali forse... non voglio mettere amplificatori ecc ecc...quindi mi consigli coral o bose di 120 watt...e sono mid woofer giusto?