2.2 Diesel Altro che tagliando a 20000Km...

Ma non direi proprio. Con la mia 200 cv faccio 9.5 km /litro. Se guido sportivamente consumo di più. Non ho sentito nessuno che con il diesel è vicino a questi consumi
Non so.... devo vedere, ho solo 1000km con la mia, ma la 156 fa 12 a litro se la tratti bene, poi se tiri è chiaro che tutto va in gloria. Vedremo.... prima o poi farò un po di prove, intanto con la neve nisba, ora che viene il bel tempo prima le varie prove di handling, dinamica e messa in crisi telaio, quindi di consumi non si può parlare.... poi vediamo, ma comunque sono fiducioso
 
Hai un idea un po’ strana di consumi A mio avviso ì benzina più o meno consumi sono vicini tra tipi di auto se una Giulia benzina 200 fa 9/10 una Giulia qv fa circa uguale 8/9 al litro ovviamente andando tranquillamente se usi i cv entra benzina è ciao consumi miglioramenti nel tempo ci sono stati ma non così tanto come nei diesel con turbine e commonrail hanno raggiunto prestazioni e efficenza inimmaginabile per il benzina.. ci sono molte motivi perché i diesel hanno venduto moltissimo e i consumi sono uno dei motivi più importanti
 
Hai un idea un po’ strana di consumi A mio avviso ì benzina più o meno consumi sono vicini tra tipi di auto se una Giulia benzina 200 fa 9/10 una Giulia qv fa circa uguale 8/9 al litro ovviamente andando tranquillamente se usi i cv entra benzina è ciao consumi miglioramenti nel tempo ci sono stati ma non così tanto come nei diesel con turbine e commonrail hanno raggiunto prestazioni e efficenza inimmaginabile per il benzina.. ci sono molte motivi perché i diesel hanno venduto moltissimo e i consumi sono uno dei motivi più importanti
Io so solo una cosa, che la mia 156 1.8 ts fa 12 a litro, e la 159 1.9mtjm 150cv fa 15/16 a litro, e con questi dati alla mano una grande convenienza non la vedo, poi se i vostri diesel fanno miracoli questo è un altro discorso
 
La 159 pesa molto di più di una 156… e comunque se ti sembra poco fare 4/5 km più al litro… sul pieno sono molti km in più… Allora io prima avevo coupe Fiat con pieno facevo 350/400 km se andava bene con giulietta diesel ne faccio 750/800… e non vado sempre in autostrada ma spesso città e extraurbano con traffico….
 
  • Like
Reactions: andreanero
io con la giulia veloce 210 diesel più omeno sono sempre sui 14 al litro in circa 30000km da quando ce l'ho
 
io con la giulia veloce 210 diesel più omeno sono sempre sui 14 al litro in circa 30000km da quando ce l'ho
Finalmente... stai confermando quello che sto cercando di dire, che con i consumi siamo quasi li, e se diesel e benzina costano uguali come da me, allora l'ago della bilancia non pende più tanto dalla parte del diesel
 
ok però dipende anche (foerse sbaglio non so) a che "passo" li fai....secondo me per tenere che so la mia velocità di crociera in autostrada (150 -160) il benzina consuma di più
 
ok però dipende anche (foerse sbaglio non so) a che "passo" li fai....secondo me per tenere che so la mia velocità di crociera in autostrada (150 -160) il benzina consuma di più
Si, ma nei motori nuovi la differenza è poca, non c'è più quella enormità di una volta
 
fai....secondo me per tenere che so la mia velocità di crociera in autostrada (150 -160) il benzina consuma di più
Il benzina consuma qualcosa in più ma la grossa differenza la fa il tipo di percorso. Il diesel ha un consumo più lineare mentre il bz è molto sensibile al tipo di piede e strada. La vera differenza sta tutta qui!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auto presa nuova a settembre 2021, utilizzo cittadino ed extraurbano, oggi mi ritrovo questo avviso sull'App AlfaConnect e solo 12782Km...

Oggi o ti sveni per un'elettrica, o ti sposi la figlia di un benzinaio, un Diesel è solo una rogna🤦
Scusatemi se qualcuno lo avesse già scritto, ho letto la prima pagina del topic e rispondo al primo messaggio:
ho fatto il tagliando in rete ufficiale il 30 dicembre 2021, più o meno lo stesso giorno in cui è stato aperto il topic è comparso anche a me questo messaggio..E come me, è comparso a tantissimi utenti che hanno MY20 e MY21. è semplicemente un errore dell'app, da ignorare. Sentito anche call center Alfa Romeo che conferma. L'auto, infatti, segna il giusto intervallo sia di km che di giorni per il prossimo tagliando. Ed anche io faccio molto uso cittadino, ma il primo tagliando l'ho effettuato sempre a scadenza del service secondo infotainment, come da LUM. Ripeto, scusatemi se qualcuno lo aveva già detto, ma quel messaggio sull'app è da ignorare. Fa fede soltanto il conteggio da infotainment.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Walterx09