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AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Se un common rail è peggio di un vecchio diesel a pompa rotativa per le emissioni di microparticolato, allora è sensato affermare che per i motori modeni il Dpf è ancora più necessario che per un motore del passatole auto a benzina emettevano pochissimo particolato. ora i benzina sono ad iniezione diretta e lavorano sui 300 bar. emettono particolato anche loro. I diesel avevnao impianti di iniezione che lavoravano a basse pressioni, quindi nebulizzavano il gasolio in gocce più grosse e la combustione emetteva particolato più grosso. ora siamo sui 2000 bar sui diesel, ed il particolato è più sottile. Se poi ci si mettono i filtri che quando rigenerano lo rendono tutto sottile...
Assolutamente si, aggiungo anche dagli asfalti sempre più stressati; dal punto di vista ambientale e dell’economia Statale, l’uso di mezzi così pesanti non andrebbe incoraggiato, facendo pagare di più chi li logora di più: la nostra Giulia sarebbe sicuramente nella fascia dei “buoni”la metà circa del particolato è poi emessa da freni e pneumatici, questo va tenuto ben presente quando vediamo vetture odierne sfondare le 2 tonnellate come niente fosse, con motori turbo o elettrici che le gomme se le mangiano.