alzacristalli posteriore.

durden74

Nuovo Alfista
8 Luglio 2010
7
0
1
gr
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm sw
ciao a tutti. oggi ho sostituito il binario del meccanismo di salita/discesa del finestrino post. sx, tutto ok, ma una volta che il finistrino è arrivato o alla massima altidudine che alla minima, si sente un ticchettio ad alta frequenza proveniente dalla ghiera che si incastra sull'asse del motorino. mi chiedo come mai? sembra che il motorino non rilevi le quote del finestrino e pertanto vada avanti ad oltranza. dovrebbe essere il motorino a rendersi conto che si deve bloccare quando è arrivato tutto su o tutto giù oppure funziona con un timer, o con dei sensori... grazie delle risposte. p.s. ovviamente ho seguito le istruzioni per bene.

sensori... grazie delle risposte. p.s. ovviamente ho seguito le istruzioni per bene.
Magari se indichi il modello di auto potremo essere più precisi.... ;)

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Come mai hai cambiato le guide?? non è per caso che magari si era già storto qualcosa e il motorino non si rende conto che si deve fermare perchè gli ingranaggi non sono ben accoppiati e quindi continua a saltare??

grazie per la risposta. ho cambiato la sola parte relativa al meccanismo coi cavi metallici. credo di aver fatto tutto bene, ma qualcosa non va.... mi chiedo, ma come fa il motorino a capire quando fermarsi una volta che il finestrino è arrivato tutto su o tutto giù? grazie.

grazie per la risposta. ho cambiato la sola parte relativa al meccanismo coi cavi metallici. credo di aver fatto tutto bene, ma qualcosa non va.... mi chiedo, ma come fa il motorino a capire quando fermarsi una volta che il finestrino è arrivato tutto su o tutto giù? grazie.
In linea di massima ci sono diversi modi per fermare il vetro dal più classico ed economico di non fermarlo proprio e lasciare che si fermi per interferenza a fine corsa, al controllo di coppia o dell'assorbimento di corrente... ;)

Ci sono poi altre tecnologie che consentono alla centralina di "memorizzare" la posizione del cristallo, credo che la tua auto abbia questo accorgimento.... ;)

una versione, come dire ufficiale, non c'è? grazie comunque per la risposta.

Ciao probabilmente il problema potrebbe essere la memorizzazione della posizione ,prova ad alzare il vetro completamente e mantenere l'interruttore per circa 10 secondi poi subito completamente in basso e mantieni ugualmente premuto il pulsante per 10 secondi .
prova e facci sapere.

ciao

Hai sostituito con un ricambio originale? Se no? Ti hanno dato un modello che pur essendo pet modello 159 non vá bene fattelo sostituire a me è successo uguale e l elettrauto mi ha detto che se non metto quello corretto brucio il motorino, fatti dare un ricambio si di concorrenza ma altro modello

X