Alzavetro anteriore dx

shark_04

Alfista principiante
29 Dicembre 2006
115
1
19
61
MT
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti, pongo un quesito. Secondo voi è possibile far diventare automatico anche in salita il vetro anteriore dx lato passeggero, come quello lato guida?
 
shark_04 ha detto:
far diventare automatico anche in salita il vetro anteriore dx lato passeggero
Ciao Shark!!
Prova a passare in una officina Alfa Romeo, sai a volte non si puo mai sapere...forse hanno qualcosa di predisposto... :hail:
e vero che fa comodo anche del lato passeggero... :)
 
eh, sarebbe bello, anche a me da molta noia tenere il dito sull'alzacristalli destro finchè non è salito, ma non credo si possa fare qualcosa, dal momento che nessuno lo ha mai modificato
 
Allora, in teoria non si potrebbe, perché a destra manca la guarnizione antipizzicamento, ed è per questo motivo che il vetro non sale in automatico. So però che c'è un modulo che si può mettere affinchè, anche senza guarnizione, possa salire da solo. Non ricordo se è semplicemente una riprogrammazione via BC oppure è un modulo esterno. Non sono troppo sicuro che in concessionaria ti sappiano aiutare, forse meglio andare da un elettrauto un po' "scafato".
 
Ma il motivo per cui non lo istallano di serie su tutte le macchine?
 
Ciao a tutti voi, visto che il quesito me lo sono posto tempo fa, ho
chiesto se si poteva fare questa modifica, mi hanno detto che (almeno la mia 156)
non era previsto questo; perchè dipende tutto dalla centralina alzavetro......
secondo me si potrebbe :fragend008: creare un circuito esterno alla quale faccia questo...considerando il fine corsa del
fineatrino. Date uno sguardo a questo circuito, magari modificandolo un po si potrebbe riuscire.... :decoccio:
 

Allegati

  • pulsanteinterruttore.pdf
    15.5 KB · Visualizzazioni: 276
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E se invece è stato pensato così per questioni di sicurezza. Quando attiviamo quel cristallo non si sta lì a guardarlo finchè sale, quindi non possiamo essere sicuri che ad esempio il nostro passeggero, magari un bambino, ci metta le mani.