Ambient Light

andrew2110

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2023
5
0
2
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Buongiorno ho acquistato un kit 18 in 1 ambient light il kit è composto da una centralina principale e 4 sub controller, questi subcontroller sono alimentati con cavo positivo e negativo sapete dirmi dove posso trovare l'alimentazione negli sportelli anteriori e posteriori per collegare questi 2 cavi?
 

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Buongiorno ho acquistato un kit 18 in 1 ambient light il kit è composto da una centralina principale e 4 sub controller, questi subcontroller sono alimentati con cavo positivo e negativo sapete dirmi dove posso trovare l'alimentazione negli sportelli anteriori e posteriori per collegare questi 2 cavi?
la corrente prendila dai cavi che vanno al motorino dell'alzacristalli. All'inizio per la prima portiera presi la corrente dalla pulsantiera dei comandi, ma quando collegai anche la seconda porta lato passeggero mi dava problemi di illuminazione e sfarfallavano, quindi l'ho presa dai motorini (se non sbaglio il positivo è il cavo rosso più grosso di tutti).
 
la corrente prendila dai cavi che vanno al motorino dell'alzacristalli. All'inizio per la prima portiera presi la corrente dalla pulsantiera dei comandi, ma quando collegai anche la seconda porta lato passeggero mi dava problemi di illuminazione e sfarfallavano, quindi l'ho presa dai motorini (se non sbaglio il positivo è il cavo rosso più grosso di tutti).
ciao vinss grazie per il tuo aiuto sapresti indicarmi anche il negativo?
sai percaso anche come li posso collegare dietro, visto che sono manuali?
 
ciao vinss grazie per il tuo aiuto sapresti indicarmi anche il negativo?
sai percaso anche come li posso collegare dietro, visto che sono manuali?
manuali? hai i vetri posteriori della giulietta manuali? non sapevo esistessero. Comunque il negativo lo prendi da un cavo nero dello stesso gruppo di cavi dove si trova anche il rosso. Se stacchi il connettore del motorino alzacristalli e prendi un multimetro per misurare i voltaggi lo trovi subito il positivo rosso e i negativo. Per il posteriore non saprei. Non avendo la pulsantiera non hai corrente da poter prendere. L’unica cosa è portare due fili dall’abitacolo alla portiera passando per il connettore sulle porte (dove passano anche i cavi delle casse) ma è un casino
 
manuali? hai i vetri posteriori della giulietta manuali? non sapevo esistessero. Comunque il negativo lo prendi da un cavo nero dello stesso gruppo di cavi dove si trova anche il rosso. Se stacchi il connettore del motorino alzacristalli e prendi un multimetro per misurare i voltaggi lo trovi subito il positivo rosso e i negativo. Per il posteriore non saprei. Non avendo la pulsantiera non hai corrente da poter prendere. L’unica cosa è portare due fili dall’abitacolo alla portiera passando per il connettore sulle porte (dove passano anche i cavi delle casse) ma è un casino
si li ho in quel modo perché in germania la producevano così 🤔 comunque grazie mille l'unica corrente dietro e la luce pozzanghera ma non si può da la sennò si accendono solo quando apro la porta
 
manuali? hai i vetri posteriori della giulietta manuali? non sapevo esistessero. Comunque il negativo lo prendi da un cavo nero dello stesso gruppo di cavi dove si trova anche il rosso. Se stacchi il connettore del motorino alzacristalli e prendi un multimetro per misurare i voltaggi lo trovi subito il positivo rosso e i negativo. Per il posteriore non saprei. Non avendo la pulsantiera non hai corrente da poter prendere. L’unica cosa è portare due fili dall’abitacolo alla portiera passando per il connettore sulle porte (dove passano anche i cavi delle casse) ma è un ca
ciao vinss
sai indicarmi quali sono i cavi?
 

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ciao vinss
sai indicarmi quali sono i cavi?
il positivo dovrebbe essere quello più grosso di tutti (se non mi sbaglio era tutto rosso ma dalla foto non lo vedo) mentre il negativo quello nero. Per essere sicuro misura la tensione con un tester se ce l'hai. E mi raccomando non ti mettere a tagliare e spellare, usa dei rubacorrente che costano due spicci e ti viene un lavoro preciso.
 
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il positivo dovrebbe essere quello più grosso di tutti (se non mi sbaglio era tutto rosso ma dalla foto non lo vedo) mentre il negativo quello nero. Per essere sicuro misura la tensione con un tester se ce l'hai. E mi raccomando non ti mettere a tagliare e spellare, usa dei rubacorrente che costano due spicci e ti viene un lavoro preciso.
okay grazie