Ammortizzatori Alfa Romeo 33 Imola.

EDIT:

prima che li richiudi entrambi, se puoi ;)

- posta codice, lunghezza e foto delle molle aftermarket, cosi approfitto per imparare qualcosa di nuovo e torna utile anche ad altri

- sarei curioso anche di sapere la lunghezza dello stelo Koni montato, misurata al solito modo da sede appoggio cuscinetto di rotazione a fine della parte cromata dello stelo esteso, per farmi un'idea se è un ammortizzatore accorciato o simile agli originali
 
  • Like
Reactions: Fabio33
Si si controllato ...come nella foto postata messaggi fa i lamierini sotto la gomma superiore destra e sinistra sono giusti...eli sono sicuro....magari provero' x scrupolo a invertire i piattelli sotto...ma mi sembrano anche quelli apposto... come.nella.foto...
 
EDIT:

prima che li richiudi entrambi, se puoi ;)

- posta codice, lunghezza e foto delle molle aftermarket, cosi approfitto per imparare qualcosa di nuovo e torna utile anche ad altri

- sarei curioso anche di sapere la lunghezza dello stelo Koni montato, misurata al solito modo da sede appoggio cuscinetto di rotazione a fine della parte cromata dello stelo esteso, per farmi un'idea se è un ammortizzatore accorciato o simile agli originali


Va ben....tanto prima di chiudere definitivamente devono arrrivarmii tamponi di finecorsa che non c erano....le.misure te le.prendo volentieri....grazie ancora x i tuoi svariati consigli
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Si si controllato ...come nella foto postata messaggi fa i lamierini sotto la gomma superiore destra e sinistra sono giusti...eli sono sicuro....magari provero' x scrupolo a invertire i piattelli sotto...ma mi sembrano anche quelli apposto... come.nella.foto...

Per i piattelli inferiori, se sono come in foto allora ok
idem se hai verificato i lamierini superiori

Spero che trovi la quadra, deve esserci, ci va un po' di testardaggine,
sempre occhio e scrupolo nel maneggiare i compressori delle molle,
e buon puzzle ;)
 
  • Like
Reactions: Fabio33
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una 33 1.3 92 ho acquistato un assetto -3.5mm, posso utilizzare le sue sospensioni originali? Oppure vanno o modificate o sostituite? Grazie