kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,574
- 20,653
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ma infatti sto pensando seriamente di sostituire anche gli inferiori, anche se a detta del meccanico non vale la pena visto che stanno ancora bene. Resta di fatto che l'ammortizzatore fa rumore di strido e non capiamo ancora il motivo. Ma per caso quando si cambiano gli ammortizzatori, si cambiano anche le molle? Se si, coda dovrei mettere?
come fa a dirlo?? lo stridio non lo causa l'ammortizzatore ma proprio i silent-block
usurati dei braccetti inferiori...
voglio dire, se la prima partita dei 4 bilstein B4 erano difettosi non posso credere lo siano ancora..
hai bene individuato da dove proviene il rumore??
le molle è raro che si rompano... anche se in caso di buche prese male potrebbero snervarsi alla lunga..
lo stridio potrebbe essere provocato dai tamponi su cui sono poste le molle elicoidali...
quindi per prima cosa smontare tutta la sospensione ed ispezionare i tamponi,
se questi risultano usurati, rotti, secchi o crepati sono causa di rumori anomali per l'appunto..
in alternativa pulire per bene la sede e cospargerli di grasso Spray Wurth.
e qui chiamo in causa il Nostro Esperto @wurth che saprà per certo indicarci il prodotto più adatto..
nel caso volessi cambiare le molle (cosa che consiglio a tutti nel caso voleste tenervi ancora
a lungo la vostra amata 156)
le migliori molle sono le H&R -30mm e le Eibach prokit -25 / -30mm
e le trovate sul sito ufficiale del rivenditore Alfa Romeo Tedesco: Alfisti.net
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