- 1 Dicembre 2024
- 6
- 6
- 14
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 TJet
Buongiorno a tutti, ho acquistato da circa un mese una Mito 1.4 TJet da 120CV con alimentazione a GPL con 120.000km (cambio manuale). Premetto che ho già fatto sostituire olio, filtri e candele (NGK Iridio). L'auto sembra funzionare bene sia a benzina che a GPL, e non ha alcuna spia che indica anomalie, tuttavia ho notato un problema piuttosto grave: con alimentazione a benzina (a GPL non ho provato) tirando la seconda fino a oltre 5000 giri e inserendo la terza, rilascio la frizione e pigio l'acceleratore, ma in quel momento il motore ha "un'amnesia", non sale di giri, non spinge; allora devo sollevare il piede dal gas e ripigiare il gas ed il motore riprende a spingere e a salire di giri. Se non tiro le marce il problema non si presenta. Lo ritengo un problema grave perché se devo cambiare marcia durante un sorpasso é pericoloso che il motore non risponda al gas all'inserimento della marcia più alta... A qualcuno é mai capitata una cosa del genere? Cosa potrebbe essere? Grazie dell'attenzione!