Anabaglianti Osram 80watt ...posso avere problemi?

..e allora una lampada da 80 watt montata su un'autovettura incorre a sanzione o no?
Si , si incorre in sanzioni
 
.. a ecco.. e qui stanno a discutere se si bruciano o no i fili, ecc ecc ????:oops::oops:
 
.. a ecco.. e qui stanno a discutere se si bruciano o no i fili, ecc ecc ????:oops::oops:
L'opener ha chiaramente detto che non gli interessa la questione fdo, quindi le risposte sono state perfettamente coerenti
 
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..e allora una lampada da 80 watt montata su un'autovettura incorre a sanzione o no?
in teoria si in pratica no: solo se attirano l'attenzione (troppe alte o troppo "sgargianti") allora saranno oggetto di attenzione da parte delle fdo...
sulla UNO avevo montato delle lampadine sulla cui confezione era scritto "not for use in europe"... mai nessuno mi ha detto niente
 
...Signori state calmi se potete....

Faccio una domanda da ignorante in materi...... Ma le lampade oltre i 55 watt sono tutte omologate?

No, il fatto che siano da 55W non significa siano omologate, devono riportare stampigliata l'omologazione.

Per ipotesi una lampada cinese non "stampigliata" non si potrebbe installare.

Chiaramente le FdO non le vanno a smontare.... ;)
 
@mauretto 60 mi avevi tranquillizzato tanto bene ... ora mi sto preoccupando di nuovo, perché rischierei l'integrità del body computer ?
Mi avevi detto che proprio grazie a lui non avevo problemi di sovraccarico , perché lavorava intelligentemente. 🤣🤣. A parte gli scherzi , in definitiva ... ste cacchio di lampade le posso tenere o no ? 🤣🤣. Ripeto, la luce è perfetta , colorazione bianchissima ... e dopo 1 ora e mezza che le ho tenute accese , riscaldano come le altre da 55 , mia impressione ovviamente . Però dato che ne sai molto più di me , potresti dirmi in definitiva una tua opinione sul tenere su queste cool blue boost osram . Ti ringrazio 😊
 
In più pongo una domanda a TUTTI coloro che le abbiano PROVATE ? Con le COOL BLUE BOOST OSRAM 80 W, avete mai avuti problemi ?
 
Comunque sia se vuoi montare lampade che assorbono di più devi considerare che dissipano più calore, quindi occhio alle parabole.


Forse questo può aiutarti:

Le affermazioni ("55w = 85w" e così via) fatte per le lampadine di tipo "Superwhite" sono molto fuorvianti. Semplicemente non sono vere. Ecco lo scoop completo!

RECLAMO: Le lampadine "SuperWhite" producono 85W di luce da 55W di elettricità



REALTÀ: le lampadine "Superwhite" ("Hyperwhite", "UltraWhite", "Platinum", ecc., Praticamente qualsiasi lampadina pubblicizzata come "più bianca" del normale) producono più abbagliamento e minore visibilità rispetto alle lampadine standard.

Le affermazioni di tipo "55W = 85W" sono una farsa. Ecco come vengono elaborati questi tipi di presunti numeri di watt: il rivestimento filtrante blu o viola sul vetro tinge la luce in modo che sia "più bianca". La maggior parte delle lampadine che producono effettivamente più luce (cioè lampadine a potenza maggiore) bruciano anche con un colore più bianco rispetto alle lampadine a potenza standard. Con queste lampadine con rivestimento colorato, solo il colore della luce , e non l'effettiva emissione luminosa, imita una lampadina ad alta potenza. Non c'è alcun vantaggio di vedere una luce "più bianca", anche se alcune persone sembrano pensare che altri guarderanno i fari così equipaggiati e diranno "Wow, cool!". Perché credono che a qualcun altro importi di che colore siano i loro fari, nessuno lo sa.

Una delle ragioni principali per cui molte persone ritengono che molti fari con specifiche statunitensi necessitino di un aggiornamento è perché molti di questi fari hanno livelli molto bassi di luce in primo piano, che crea un "buco nero" sulla strada davanti all'auto. Spesso la luce laterale (sinistra e destra) non è sufficiente per vedere creature o persone prima che corrano in strada. Il "punto caldo" crea uno stretto tunnel di luce che scompare "là fuori da qualche parte", senza alcun indizio visivo del punto in cui finisce il raggio (e quindi il raggio visivo del guidatore o "anteprima"). Ma questi aspetti delle prestazioni dei fari sono regolati dall'ottica della lampada, non dal colore della luce. Le lampadine con vetro colorato blu o viola non migliorano mai le prestazioni dei tuoi fari. Possono lasciarlo relativamente invariato o ridurlo gravemente, ma non lo migliorano mai.

RECLAMO: "Le nostre lampadine producono la luce più bianca e brillante sulla strada!"




REALTÀ: "Brightness" è come "Loudness". È una percezione soggettiva. I Metallica sono "più rumorosi" di Bach? La maggior parte delle persone lo direbbe. Ecco perché gli audiologi utilizzano una misurazione oggettiva, il livello di pressione sonora, piuttosto che quantità soggettive come "volume" e "volume". E così è nella scienza della luce. "Bright" e "Dim" sono percezioni soggettive. L'intensità, misurata in uno dei tanti modi scientifici e definiti con precisione, è l'unico vero modo per valutare o confrontare l'uscita di una sorgente luminosa o le prestazioni di una lampada dotata di una sorgente luminosa. Una lampadina della torcia da 4 watt immersa nel rivestimento viola applicato a queste lampadine colorate dei proiettori apparirebbe "più bianca" e potrebbe sembrare "più luminosa", ma produrrebbe meno luce.

Il motivo per cui la truffa induce le persone a pensare che i loro fari funzionino davvero meglio ha a che fare con l'interazione della luce colorata di blu (in qualsiasi misura) con l'occhio umano. Questo tipo di luce è stato dimostrato in studi scientifici rigidamente controllati per creare quasi il 50% in più di abbagliamento rispetto alla luce non colorata di una lampadina con vetro trasparente. Ma non c'è un aumento del 50% nel vedere per andare d'accordo con il bagliore extra; non vi è alcun aumento nel vedere e nella maggior parte dei casi vi è una moderata riduzione della luce effettiva. Più abbagliamento, meno visibilità: tutti perdono.

Molte di queste lampadine sono vendute con dichiarazioni di "temperatura colore" specifica (ad esempio "5000K"). Spesso, queste valutazioni sono accompagnate da un testo che indica che temperature di colore più elevate sono "vicine alla luce diurna naturale".

REALTÀ: la temperatura del colore è una misura reale, ma viene utilizzata in modo improprio per affermare un miglioramento della visibilità. I legittimi produttori di lampadine catalogano la temperatura del colore dei loro prodotti nella letteratura tecnica solitamente non distribuita ai consumatori, perché scienziati e ingegneri possono utilizzarla come un comodo indicatore proxy per la luminanza del filamento. Ma non ha alcun valore predittivo per le prestazioni di un proiettore automobilistico, né indica quanto bene sarai in grado di vedere. L'idea che viene venduta con questi "gradi Kelvin" è che la luce è più vicina alla luce solare naturale. Come per molte affermazioni di vendita, qui c'è un piccolo nocciolo di verità, ma è cancellato dal fumo e dagli specchietti. La luce solare di mezzogiorno ha una temperatura del colore molto più alta rispetto alla maggior parte delle lampadine per fari non rivestite, ma ci sono anche molte altre differenze tra la luce solare e la luce dei proiettori. Non solo, ma la valutazione della temperatura del colore è davvero valida solo a un'intensità luminosa estremamente elevata, come quella prodotta dal sole. Alle intensità inferiori prodotte dalla maggior parte delle lampade elettriche, compresi i fari, la valutazione non dice più molto sulla luce, ma consente solo un confronto limitato e referenziale di diversi colori di luce. La scarsa imitazione delle lampadine colorateil colore della luce solare non significa che l'uscita del proiettore sia "proprio come la luce del sole", o qualcosa anche vicino. Come per le affermazioni sull'equivalenza della potenza discusse sopra, un confronto basato sul colore viene utilizzato per implicare un confronto dell'intensità e della capacità di vedere che non esiste. Questo affronta anche le affermazioni correlate che

RECLAMO: "Ho delle foto che dimostrano la differenza di luminosità!"

REALTÀ: le fotografie, su pellicola o digitali, non possono rappresentare accuratamente l'intensità di una luce o di una lampada, a causa delle molte differenze significative nella percezione della luce da parte dell'occhio umano rispetto alla fotocamera. Regolando semplicemente le impostazioni di esposizione o il bilanciamento del bianco, è possibile "dimostrare" che praticamente qualsiasi lampadina o lampada è superiore a qualsiasi altra.

CONSIDERAZIONI: Le leggi della fisica sono le leggi della fisica. Non si piegano nemmeno per l'agenzia pubblicitaria più pagata. Non c'è modo di ottenere "85 watt di luce per 55 watt di elettricità". Le lampadine colorate non sono migliori.
 
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