Anabbaglianti H7 a Led

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,067
402
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Qualcuno le ha montate?
Mi tentano molto... anche perché credo che con il faro lenticolare sia un ottimo abbinamento. Ma bisogna fare qualche modifica?

 
Quale cultura? Vedo solo l'esperienza negativa di un utente, un altro è rimasto soddisfatto. Tra l'altro ha comprato una marca che non ho mai sentito, io acquisterei solo Osram, Philips o marchi simili. Anch'io anni fa presi dei led H7 scadenti su ebay, li avevo dovuti togliere perché erano così deboli da che potevano essere più adatti a delle luci di posizione.
 
Qualcuno le ha montate?
Mi tentano molto... anche perché credo che con il faro lenticolare sia un ottimo abbinamento. Ma bisogna fare qualche modifica?

Montale in maniera corretta e vanno bene per i lenticolari. Sappi però, che non sono omologate
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Quale cultura? Vedo solo l'esperienza negativa di un utente, un altro è rimasto soddisfatto. Tra l'altro ha comprato una marca che non ho mai sentito, io acquisterei solo Osram, Philips o marchi simili. Anch'io anni fa presi dei led H7 scadenti su ebay, li avevo dovuti togliere perché erano così deboli da che potevano essere più adatti a delle luci di posizione.
Ma certo fai come credi..Poi non venite a lamentarvi che vedete i "coni d'ombra"..
....e dai @Jack Ryan, cosa propini?
Solo un utente scontento e uno contento!
Fammi il piacere di farti i "fari" tuoi....
Esatto!
Poi si lamentano che vedono i coni d'ombra...
 
  • Like
Reactions: None
Ho recentemente sostituito gli anabbaglianti sulla mito, ho acquistato su consiglio di un amico (che però li montava su una 208) Led Koyoso 360gradi su amazon a circa 50€ la coppia. Devo dire che, per i miei gusti, risultano accettabili. Non è una luce ultra potente ma più che sufficiente ad illuminare bene la carreggiata, poi una luce molto forte potrebbe anche attirare attenzioni poco desiderate.
A questo proposito analizzando bene le lenti dei miei fari ho notato che risultano parecchio opacizzate (non ingiallite), non mi riferisco alla parte esterna di plastica che ricopre l'intero faro ma proprio alla lente interna che da alloggio all'anabbagliante. Ho pensato che la proiezione di una luce più "spenta" possa dipendere proprio da questo fattore. Altre Mito, forse più nuove, non hanno questa caratteristica della lente che infatti risulta molto limpida e lucida. Secondo voi è un problema di usura dei fari oppure alcuni, come i miei, sono così di serie?
 
Ho recentemente sostituito gli anabbaglianti sulla mito, ho acquistato su consiglio di un amico (che però li montava su una 208) Led Koyoso 360gradi su amazon a circa 50€ la coppia. Devo dire che, per i miei gusti, risultano accettabili. Non è una luce ultra potente ma più che sufficiente ad illuminare bene la carreggiata, poi una luce molto forte potrebbe anche attirare attenzioni poco desiderate.
A questo proposito analizzando bene le lenti dei miei fari ho notato che risultano parecchio opacizzate (non ingiallite), non mi riferisco alla parte esterna di plastica che ricopre l'intero faro ma proprio alla lente interna che da alloggio all'anabbagliante. Ho pensato che la proiezione di una luce più "spenta" possa dipendere proprio da questo fattore. Altre Mito, forse più nuove, non hanno questa caratteristica della lente che infatti risulta molto limpida e lucida. Secondo voi è un problema di usura dei fari oppure alcuni, come i miei, sono così di serie?
Confermo che con gli anni le lenti tendono ad essere opache. In quella di mia moglie dopo 5 anni erano ridotte da schifo. Cambiati i fari non originali ed a distanza di altri 7 anni invece sono ancora perfetti..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK, quindi è solo un fattore di usura... come sospettavo, valuterò allora una sostituzione più avanti, dato che non mi sembra il caso sostenere una spesa non indifferente solo per una questione più che altro estetica. Approfitto, date le circostanze, per porre un altro quesito riguardante il faro questa volta posteriore.

Quando ho acquistato l'auto il faro posteriore dx aveva gli ultimi 3 led in basso semi-fulminati, si illuminavano ma in maniera più debole... con l'arrivo della bella stagione (forse il caldo o una semplice coincidenza) hanno ripreso magicamente a funzionare alla grande, per poi accorgermi nuovamente quest'inverno che il problema si è ripresentato sempre sugli stessi 3 led dello stesso faro, questa volta però uno completamente buio.
Ho sentito il parere di un riparatore, e mi ha detto che sono impossibili da riparare, in quanto, essendo fari pressurizzati una volta aperti si deformano, consigliandomi direttamente la sostituzione.
Quello che mi domando, dato il funzionamento ad intermittenza del faro, potrebbe essere un problema di impianto elettronico dell'auto, e quindi sostituendo il faro magari non risolverei comunque, oppure è un problema comune dei fari led? a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?

Nel caso potete consigliarmi l'acquisto di un buon faro di concorrenza?
Grazie