Anabbaglianti spenti ad accensione

Daniele NIlo

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2019
11
2
4
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Fiat G.Punto Natural Power
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Daniele, un caro saluto a tutti voi.
Vengo presto al dunque.. Ho un problema alla nostra Alfa Mito, da un paio di giorni ha uno strano comportamento che non riesco a decifrare.
In pratica l'auto con il quadro acceso ed il motore spento, ha tutte le luci funzionanti, ma quando giro la chiave e metto in moto, le luci anabbaglianti muoiono.
E' la prima volta che mi capita una cosa simile, cosa può essere secondo voi? Qualcuno c'è passato?
Grazie mille
Daniele
 
Ciao, benvenuto. Non conosco la Mi.to. ma dovrebbe dipendere da un relè
 
  • Like
Reactions: il_capitano
ciao
è cosa buona avviare il motore a luci spente e poi accenderle e allo spegnimento farlo per prima con le luci
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
ciao
è cosa buona avviare il motore a luci spente e poi accenderle e allo spegnimento farlo per prima con le luci

è mia premura, solo che l'auto in questione è stata acquistata di seconda mano l'anno scorso ed ha 10 anni compiuti... vai a capire tutte queste piccole accortezze se sono state eseguite (Figurarsi, la precedente proprietaria era una donna).
Vi ringrazio per l'indicazione. Il relè si trova nella scatola dei fusibili per caso?
 
è mia premura, solo che l'auto in questione è stata acquistata di seconda mano l'anno scorso ed ha 10 anni compiuti... vai a capire tutte queste piccole accortezze se sono state eseguite (Figurarsi, la precedente proprietaria era una donna).
Vi ringrazio per l'indicazione. Il relè si trova nella scatola dei fusibili per caso?
ottimo, anche se da come scrivi non sembra..
accendendo i fari a motore in moto vanno?
 
ottimo, anche se da come scrivi non sembra..
accendendo i fari a motore in moto vanno?

No i fari a motore acceso non vanno.
I fari si accendono solo a motore spento, all'accensione del quadro.
Si gira la chiave, si accende il quadro, l'auto fa il check, i fari anabbaglianti vanno.
Dopodichè si gira chiave nella posizione di accensione, l'auto si accende, i fari anabbaglianti si spengono.
 
No i fari a motore acceso non vanno.
I fari si accendono solo a motore spento, all'accensione del quadro.
Si gira la chiave, si accende il quadro, l'auto fa il check, i fari anabbaglianti vanno.
Dopodichè si gira chiave nella posizione di accensione, l'auto si accende, i fari anabbaglianti si spengono.
e fino a qua c'ero arrivato... accendere il motore a fari SPENTI e poi accendendoli vanno?
 
e fino a qua c'ero arrivato... accendere il motore a fari SPENTI e poi accendendoli vanno?
gli anabbaglianti non si accendono nè avviando l'auto a fari spenti nè avviando l'auto a fari accesi. Una volta avviato il motore, si accendono solo le luci di posizione (che aumentano di intensità)
I fendinebbia vanno, gli abbaglianti pure.
Durante il viaggio un anabbagliante non so per quale motivo si è acceso, ma quando ho spento l'auto nel parcheggio e poi l'ho riaccesa, non è ripartito.
 
per dovere di cronaca adesso gli anabbaglianti non si accendono nemmeno a motore spento, ma ne ho estratto uno (quello che prima no nsi è acceso) ed il filamento è ancora intatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per dovere di cronaca adesso gli anabbaglianti non si accendono nemmeno a motore spento, ma ne ho estratto uno (quello che prima no nsi è acceso) ed il filamento è ancora intatto
Il fatto che tutti e due non si accendano fà sospettare del devioluci o del relè che "scarica" l'impianto all'avvio....