Analisi prime impressioni 146 1.7 boxer 1995

Perfetto!!
Grazie mille :)
 
Almeno ....
ne ho 2 in cantina , vado a vedere per sicurezza e torno ;)
 
Sono andato a vedere ....
Non sono incollati
WP_20180406_001.jpg

Quello anteriore ha due chiodini con le rondelle a dente , quelle che quando provi a sfilarle
90 volte su 100 spacchi il chiodino .
WP_20180406_002.jpg

Quello posteriore invece ha una coppiglia di fermo ma sul perno ha un sistema a molla per il ritorno .

Ecco perchè me ne ero presi 2 di scorta ;)
 
Ma se taglio il lamierino vecchio e lo stacco? E poi incollo quello nuovo senza dover smontare nulla? Ho visto su YouTube che qualcuno lo faceva ma non era una 146
 
Infatti non era una 146 ...
qui la placca è parte integrante del fregio .
Puoi tentare a raschiare via la parte in resina da sopra la placca per poi incollare
il fregio nuovo ma devi prima prendere le misure per vedere se rientra negli spazi
e se di sbiadito c'è anche il contorno quello rimane com'è .
 
Ciao bella gente!! Aggiornamento dell'ultima ora!!
I lavori di "ordinaria" usura vanno vanti: revisione impianto gpl, taratura e pulizia. Qui il tecnico mi dice che gli iniettori erano molto sporchi ma recuperabili, dopo una accurata pulizia si possono rimontare. Mi fa notare però un particolare a cui fin'ora nessuno aveva dato attenzione. Una specie di vaschetta in plastica nel vano motore ha in sommità due fori e i vari tubi in gomma rotti. Mi dice che dovrebbe servire a recuperare i vapori dell'olio. Tappati i due buchi e sostituiti i tubucini l'auto si è trasformata: niente più borbottii ne a benzina ne gpl, l'auto va benissimo. Unica nota negativa che rimane da risolvere è la spia rossa degli iniettori che dopo un po si accende...
Ora chiedo il vostro aiuto. Da cosa può dipendere?? Perchè non riusciamo a venirci a capo visto che gli iniettori sono puliti e funzionanti. E quella vaschetta, di cui sotto allego una foto, a cosa serve e perchè mai secondo voi in passato l'hanno bucata??
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-04-17 at 09.46.39.jpeg
    WhatsApp Image 2018-04-17 at 09.46.39.jpeg
    56.4 KB · Visualizzazioni: 168
Quello che hai cerchiato in foto è il barilotto di recupero vapori olio e da dove si effettua il rabbocco del livello .
Ha 2 tubicini di collegamento , uno grosso ed uno più piccolo , facilmente li hanno rotti provando a svitarlo
, il perchè lo abbiano riempito di buchi non saprei , magari era pieno di depositi e non sapevano come
spurgarlo .
Per la spia iniettori stesso problema che ho avuto io , sotto il parafango lato destro , dietro la plastica
parasassi , c'è la valvola del recupero vapori carburante , controlla che sia efficiente .
La trovi anche sul manuale "Solenoyd evaporate valve" o "valvola vapori carburante" .
Se quella valvola si blocca i vapori di benzina finiscono nell'olio aumentandone il livello .
Mi sembra di rivedere il percorso fatto con la mia :(
 
Oltre a ringraziarti ti devo assolutamente fare i miei SUPER COMPLIMENTI!!
Con questa perla mi hai lasciato a bocca aperta.
A P P L A U S I
 
Diciamo che l'ho avuta anche io la Boxer quindi vado in base ai problemi
che si sono manifestati sulla mia ed è facile descrivere le particolarità di un'auto
se l'hai già smontata più volte ;) , non è detto però che i problemi abbiano la stessa origine .
La spia iniettori ti si accende subito o dopo aver percorso un paio di km
al primo rilascio un po brusco ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora due giorni fa si accendeva subito e rimaneva accesa.
Ieri all'inizio bene poi dopo un po si è accesa.
Oggi non si è accesa proprio.