2.2 Diesel Anche voi fate "Vibrare il Motore" in partenza??

mirckolui

Super Alfista
17 Ottobre 2011
146
117
106
Azzate (VA)
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel MT 150 Super
Ciao, pensavo che qualcuno di voi nel forum ne avesse già parlato e invece non ho trovato nulla...cmq sia il fatto che il motore della Giulia sia libero di muoversi e vibrare non appena si pigia leggermente l'acceleratore da fermo, è per voi un pregio o un difetto fastidioso? Per me è una figata (sperando che non sia il mio motore che si sta staccando!eh..eh..) perchè fa vibrare e da una bella scossa trasversale a tutta l'auto! ai semafori mi diverto ogni tanto a dare una "scossetta" alla mia Giulia e fa quasi impressione, mi dà un senso di sportività come se si fosse su un dragster pronto a schizzare in avanti!!!:)
Voi che ne pensate? e sopratutto, tutto ciò può creare problemi in futuro?
 
Ciao, pensavo che qualcuno di voi nel forum ne avesse già parlato e invece non ho trovato nulla...cmq sia il fatto che il motore della Giulia sia libero di muoversi e vibrare non appena si pigia leggermente l'acceleratore da fermo, è per voi un pregio o un difetto fastidioso? Per me è una figata (sperando che non sia il mio motore che si sta staccando!eh..eh..) perchè fa vibrare e da una bella scossa trasversale a tutta l'auto! ai semafori mi diverto ogni tanto a dare una "scossetta" alla mia Giulia e fa quasi impressione, mi dà un senso di sportività come se si fosse su un dragster pronto a schizzare in avanti!!!:)
Voi che ne pensate? e sopratutto, tutto ciò può creare problemi in futuro?
Lo fa perché il motore è longitudinale come tutte le macchine con il motore messo così, non si sta staccando;)
 
Questa cosa mi garba assai!:D Sento già la morosa che mi intima di non fare il tamarro mentre sgaso per sentire la scossetta!
Speriamo che si muovano con sto cacchio di Android Auto che non vedo l'ora di ordinare la belva!
 
  • Like
Reactions: Ronin e Piezio77
Ah cavolo, lo faceva bene da morire la mia amata, amatissima, rimpianta ogni giorno BMW R80 GS con i suoi cilindroni boxer :oops::D
Però era una moto degli anni novanta...
 
  • Like
Reactions: Eddino
Lo facevano anche la Guzzi V35C dell'86 e la Guzzi California del 2001
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao, pensavo che qualcuno di voi nel forum ne avesse già parlato e invece non ho trovato nulla...cmq sia il fatto che il motore della Giulia sia libero di muoversi e vibrare non appena si pigia leggermente l'acceleratore da fermo, è per voi un pregio o un difetto fastidioso? Per me è una figata (sperando che non sia il mio motore che si sta staccando!eh..eh..) perchè fa vibrare e da una bella scossa trasversale a tutta l'auto! ai semafori mi diverto ogni tanto a dare una "scossetta" alla mia Giulia e fa quasi impressione, mi dà un senso di sportività come se si fosse su un dragster pronto a schizzare in avanti!!!:)
Voi che ne pensate? e sopratutto, tutto ciò può creare problemi in futuro?
Sì sì è una cosa normale, poi se il motore è libero di muoversi non è un male, anzi, è meglio così, perché se è troppo fissato al telaio poi possono esserci problemi o per il telaio o per il motore e varie componenti che si usurano prima...
Che poi non voglio dire che bisogna lasciarlo libero, come quando si hanno i supporti rotti, allora li si che bisogna rimediare il prima possibile.
Comunque anche per me è bellissima quella "scossa" che dà, per non parlare della leva del cambio che vibra al minimo... quella per me è il massimo! [emoji7] [emoji7]
 
Sì sì è una cosa normale, poi se il motore è libero di muoversi non è un male, anzi, è meglio così, perché se è troppo fissato al telaio poi possono esserci problemi o per il telaio o per il motore e varie componenti che si usurano prima...
Che poi non voglio dire che bisogna lasciarlo libero, come quando si hanno i supporti rotti, allora li si che bisogna rimediare il prima possibile.
Comunque anche per me è bellissima quella "scossa" che dà, per non parlare della leva del cambio che vibra al minimo... quella per me è il massimo! [emoji7] [emoji7]
Secondo me sono dei difetti.
 
  • Like
Reactions: spastru
La Giulia 1600 del 1976 e la Giulietta 2.0 del 1983 avevano il terminale della marmitta e il pomello cambio che vibrava al minimo.
Ma non il motore.
Assolutamente.
Il Gt 2000 aveva i blocchi motore talmente forti che li chiamavano "blocchi cementati" per la potenza del motore 2000.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto