Ancora benzina vs diesel

Ho notato che dopo 30.000 km (più o meno) i consumi si sono un filo abbassati (benzina 200 CV). Probabilmente è il chilometraggio necessario per slegare il motore.
Qualcun altro ha rilevato questa cosa?
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Ho notato che dopo 30.000 km (più o meno) i consumi si sono un filo abbassati (benzina 200 CV). Probabilmente è il chilometraggio necessario per slegare il motore.
Qualcun altro ha rilevato questa cosa?

Si anche sulla mia (diesel) ma qualche km prima però. Differenza apprezzabile alla pompa.
giá, dato che qui in olanda il limite é 100 :rolleyes:

avrei dovuto specificarlo

Figurati è che lo davo per scontato anche perché 15/16 a 130 sarebbe un miracolo per motore e tipologia di vettura.
 
Ho notato che dopo 30.000 km (più o meno) i consumi si sono un filo abbassati (benzina 200 CV). Probabilmente è il chilometraggio necessario per slegare il motore.
Qualcun altro ha rilevato questa cosa?
Notato anche io, ma un po' prima (circa 20k km) e sono convinto che più che altro sia il sottoscritto che si è adattato alla bestia... Nel senso che ho imparato a sfruttare il motore in modo più ottimale. Rimane comunque una macchina che francamente va comprata capendo che non è un utilitaria qualunque e i costi di gestione sono in conseguenza abbastanza elevati.
 
Ho notato che dopo 30.000 km (più o meno) i consumi si sono un filo abbassati (benzina 200 CV). Probabilmente è il chilometraggio necessario per slegare il motore.
Qualcun altro ha rilevato questa cosa?
Sob. Per ora sono ancora a 9km/l di media... 3000km (motore praticamente nuovo e praticamente quasi solo guida in zone di paese, non come il traffico di una città ma insomma...)
 
Notato anche io, ma un po' prima (circa 20k km) e sono convinto che più che altro sia il sottoscritto che si è adattato alla bestia... Nel senso che ho imparato a sfruttare il motore in modo più ottimale. Rimane comunque una macchina che francamente va comprata capendo che non è un utilitaria qualunque e i costi di gestione sono in conseguenza abbastanza elevati.

Sai che invece trovo che i costi di gestione siano davvero bassi per la tipologia di auto? Audi e BMW che ho avuto in passato hanno costi più elevati.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
I costi delle riparazioni tagliandi dipendono da vari fattori tempo mano d’opera e prezzi ricambi Audi e bmw hanno prezzi ricambi a livelli molto alti e per fare lavori si deve smontare mezza auto o addirittura il motore dal auto ne consegue molte ore di lavoro in più ecc.. di solito le italiane sono molto più semplici da sistemare e con prezzi ricambi molto più bassi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sai che invece trovo che i costi di gestione siano davvero bassi per la tipologia di auto? Audi e BMW che ho avuto in passato hanno costi più elevati.
Concordo paragonato alla concorrenza, mi riferivo più a coloro che passano da mito o Giulietta gasolí a Stelvio e Giulia benzina. Devono aspettarsi di farsi amico il benzinaio, l'agenzia delle entrate, l'assicuratore ecc ...
 
io col 200 cv a benzina a regime autostradale di 135 km/h con tratti a 150 con un pieno sono arrivato a fare 600 km (tutta A1)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo paragonato alla concorrenza, mi riferivo più a coloro che passano da mito o Giulietta gasolí a Stelvio e Giulia benzina. Devono aspettarsi di farsi amico il benzinaio, l'agenzia delle entrate, l'assicuratore ecc ...
Ovviamente costa molto molto di più di una giulietta ecc…