Android Auto - Apple Car Play - Esperienza d'uso

Si, android auto e' una delusione. Non perche' non funzioni, ma per i bug e come li gestiscono. A ogni release fixano una cosa e ne rompono due.

Confermo che con apple e' tutto ok
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Già, è una delusione soprattutto in relazione al potenziale inespresso. Ad esempio...
chiamate... nessun vantaggio rispetto al bluetooth della macchina, quando invece mi piacerebbe poter dire "ok google chiama tizo con whatsapp" o "chiama caio con teams"....
messaggi: ottima la lettura del messaggio whatsapp (quando legge in italiano :-D), ma alzi la mano chi non ha stramaledetto la risposta... a volte capisce, a volte no, a volte non mi dice se l'ha inviata... liti con la punteggiatura.... quando poi la cosa più sensata, per OGNI sistema di messaggistica che prevede il vocale, sarebbe poter "sentire" i messaggi vocali che ci mandano e rispondere con un vocale anzichè dover Ascoltare e trascrivere con effetti a volte grotteschi ciò che abbiamo detto....
E come sopra, io non son mai riuscito a rispondere ad un messaggio che mi arriva ad esempio su teams.

provate a chiedere di mettere la tal canzone con amazon music... va e non va...
insomma, tanto potenziale inespresso e troppi troppi bug, soprattuto come dicevo in relazione alla "potenza" di google al quale non mancano di certo le risorse in termini di softwaristi x ribaltare l'esperienza d'uso del sistema (volendo)....

va beh, incroviamo le dita e speriamo che col prossimo aggiornamento sistemino le indicazioni delle rotonde senza riproporre il bug della lettura in inglese...
 
Aggiornamento...
Immagino sia arrivato un aggiornamento di AA anche se non me ne sono accorto.
Da oggi infatti è scomparso il problema dell'indicazione sbagliata delle rotonde...
A voi?
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
MY 2021 AA di serie non benissimo.

1) Indicazioni vocali di Waze e Maps parziali. Esempio: 'tenzione' invece di 'attenzione' e non continua. Oppure 'tra duecento metri' e si interrompe.
Se invece si ascolta Spotify le indicazioni sono complete, con DAB o altra sorgente no.

2) Vocali Whatsapp o Telegram alle volte li riproduce altre no.

Modelli smartphone Samsung Galaxy S10+ e S21.
Provato con vari cavi USB tutti originali e tutte le prese USB.

Non è un problema degli smartphone perché su MB Vito tutto ok con tutti e due
 
Non so se possa dipendere dalla macchina... A me nell'ultima settimana (my 2019) funziona tutto...
Samsung S21.... Qua è lui che ogni tanto perde GPS e devo staccarlo e riattaccarlo x farlo funzionare.
 
ciao,
vi faccio una domanda sulla navigazione tramite AA/google maps.
Ho notato che nelle indicazioni che manda sul display nel quadro strumenti, le svolte alle rotonde sono sempre indicate con il simbolo della rotonda e la freccia che punta in basso, come se mi chiedesse di invertire il senso di marcia. in pratica, se devo svoltare destra/sinisgtra o dritto, il simbolo è sempre lo stesso.
Volevo capire se succede anche a voi o potrebbe essere un piccolo bug dell'infotainment.
Giusto per info:
giulia MY 2019, ver. software "80.qualcosa"
telefono Samsun s21
Idem, e fastidioso
 
Aggiornamento...
Immagino sia arrivato un aggiornamento di AA anche se non me ne sono accorto.
Da oggi infatti è scomparso il problema dell'indicazione sbagliata delle rotonde...
A voi?

Si, tutti i siti di tecnologia lo hanno riportato.

Peccato che waze lo facesse già da mesi questo difetto, non ho però provato se è risolto anche quello.

Cmq, ancora non va la risposta vocale su telefoni xiaomi, dopo la prima domanda sembra che il microfono si spenga. Si sta lamentando un macello di persone sul forum google, google non fa nulla
 
Idem, e fastidioso
siamo quasi a metà 2022 e il problema delle indicazioni sbagliate in rotonda c'è ancora (MY20, ultimo aggiornamento software dell'infotainment, Galaxy Fold 2 con Android 12, android auto 7.5.621364)
 
A me é andato a posto su maps, invece su waze é ancora buggato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti una domanda ho una giulia tech edition (2018) e ho sempre usato android auto ora ho acquistato un s22ultra e android auto non va (all'inizio ho dato colpa al telefono ma ho provato su altre auto e funziona tranquillamente) ho anche provato diversi cavi ma nulla sul telefono da connesso a AA ma sull'auto non esce nulla. ho contattato samsung ma loro vedono solo dal log che AA va in errore. qualcuno ha idea di come posso risolvere? samsung ipotizzava con un aggiornamento della giulia... grazie mille