Android Auto - Apple Car Play - Esperienza d'uso

Si, Carplay è abbastanza “limitato”, ma le cose che fa le fa bene (vocali di Whatsapp a parte).
 
Sapete se é possibile avere AA a schermo intero senza l´orario / spotify sulla destra? Ho provato una MY2020 ed é bellssimo AA a schermo intero...
 
Io avevo ritardato l’ordine della Giulia per poter avere AA/CP. Ho usato AA e poi CP, che reputo migliore per tutto tranne che per il fatto che non dà le indicazioni del GPS sul TFT centrale. Uso Apple mappe/Waze e Google maps. L’ultimo è probabilmente il migliore ma normalmente uso il primo. Se faccio strade nuove Waze aiuta per gli autovelox.
Per la musica sempre Spotify. CarPlay si inchiodava quando perdevo la rete dati ma adesso il problema si è risolto.
Ci sono molti limiti rispetto ad un buon sistema infotainment, ad esempio niente informazioni sull’auto, io però ne sono molto soddisfatto.
 
Da due giorni hanno aggiunto EasyPark su Carplay. Finalmente anche app utili, dopo navigatori e musica..
 
Sarà che sono poco avvezzo con le APP ( preferisco il PC allo smartphone ) ma davvero non riesco a raccapezzarmi con Apple Car Play. Ammetto di avere nessuna conoscenza in materia e mi chiedo dove possa trovare informazioni a riguardo. Inoltre, essendo la mia Giulia del 2016 mi chiedo se è possibile aggiornare il sw adeguandolo al car play. Tutto ciò perchè ho il problema, comune a molti, del randomico disallineamento della rubrica tra telefono e alfa connect . Danke a chi mi darà una dritta..... ;)
 
Sarà che sono poco avvezzo con le APP ( preferisco il PC allo smartphone ) ma davvero non riesco a raccapezzarmi con Apple Car Play. Ammetto di avere nessuna conoscenza in materia e mi chiedo dove possa trovare informazioni a riguardo. Inoltre, essendo la mia Giulia del 2016 mi chiedo se è possibile aggiornare il sw adeguandolo al car play. Tutto ciò perchè ho il problema, comune a molti, del randomico disallineamento della rubrica tra telefono e alfa connect . Danke a chi mi darà una dritta..... ;)
Per il problema della rubrica che non sincronizza correttamente (o non sempre) di solito si risolve con l'aggiornamento dell'infotainment (trovi ampie discussioni ed anche i files per fare da te, eventualmente).
Aggiornamento che però non potrà abilitare AA/CP in quanto le auto come la tua (e la mia) non hanno un hardware compatibile.
Si risolve con un modulo aggiuntivo, ci sono almeno un paio di fornitori dello stesso: anche in questo caso trovi le 2 discussioni proprio in questa sezione.
Ciao!
 
  • Like
Reactions: wocoalfa
Per il problema della rubrica che non sincronizza correttamente (o non sempre) di solito si risolve con l'aggiornamento dell'infotainment (trovi ampie discussioni ed anche i files per fare da te, eventualmente).
Aggiornamento che però non potrà abilitare AA/CP in quanto le auto come la tua (e la mia) non hanno un hardware compatibile.
Si risolve con un modulo aggiuntivo, ci sono almeno un paio di fornitori dello stesso: anche in questo caso trovi le 2 discussioni proprio in questa sezione.
Ciao!
Grazie Matt, in effetti era la risposta che temevo di ricevere e presumo che dovrò provare ad arrangiarmi da me visto che in Alfa, probabilmante timorosi di errati aggiornamento software, mi hanno dato buca ( con la scusa di un costo esagerato) . Scorrerò nella ricerca alle mie domande nel thread. Grazie!!
 
Grazie Matt, in effetti era la risposta che temevo di ricevere e presumo che dovrò provare ad arrangiarmi da me visto che in Alfa, probabilmante timorosi di errati aggiornamento software, mi hanno dato buca ( con la scusa di un costo esagerato) . Scorrerò nella ricerca alle mie domande nel thread. Grazie!!
Per prima cosa verifica la versione sw che hai ora, così magari ti si può indirizzare ancora meglio
 
Uso AA da quando ho la Giulia nuova (la prima non aveva AA/CP) e mi trovo decisamente bene.
- Uso Maps per la navigazione (anche nelle zone non comperte da segnale, visto che maps si scarica sempre una parte della mappa del viaggio sul cellulare),
- Poweramp per la musica scaricata,
- Spotify per la musica in streaming,
- PodcastGuru per i podcast
In merito alla messaggistica, anche se a volte mi fa girar le balle, da quando hanno sistemato il problema della lettura in inglese va che è una meraviglia (e qui si che se il segnale è assente o scarso ti fa incazzare :) ).
Mai più senza !!

Tra l'altro con la versione 6.1 hanno sistemao un bel po' di magagne ed aggiunto delle cose interessanti tipo gli shortcuts dell'assistente google (tipo apri garage, accendi le luci etc...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,
vi faccio una domanda sulla navigazione tramite AA/google maps.
Ho notato che nelle indicazioni che manda sul display nel quadro strumenti, le svolte alle rotonde sono sempre indicate con il simbolo della rotonda e la freccia che punta in basso, come se mi chiedesse di invertire il senso di marcia. in pratica, se devo svoltare destra/sinisgtra o dritto, il simbolo è sempre lo stesso.
Volevo capire se succede anche a voi o potrebbe essere un piccolo bug dell'infotainment.
Giusto per info:
giulia MY 2019, ver. software "80.qualcosa"
telefono Samsun s21
 
  • Like
Reactions: Balbo127