Android cinese

Salve ragazzi, ma poi qualcuno lo ha montato lo schermo di Audio Elite per la Giulia ? Oppure qualche alternativa ?

È uscito un nuovo tipo di radio cinese... L'unica incognita è se si mantenga l'uso delle funzioni originali tipo la retrocamera
Android Giulia/Stelvio

interessante pur non piacendomi i car tablet. Vediamo se piu avanti si trova qualche video su yt

- Informazione Pubblicitaria -
Salve ragazzi, se vi puo essere d'aiuto vi dico la mia.
Ho fatto istallare il tablet 10.25 per la Giulia, e purtroppo mi sono pentito.
Come alcuni di voi hanno notato, effettivamente il monitor è decentrato a sinistra, ma è inevitabile data la forma del cruscotto della Giulia, questo problema l'avevo messo in conto ed ero disposto ad accettarlo per un monitor notevolmente più grande. Il problema però è che il moniotor è anche leggermente sollevato sul lato sinistro, quindi non è allineato perfettamente con le bocchette dell'aria, e questo è meno "digeribile", non dipende dall'istallazione in quanto i tablet arrivano già incollati sulla mascherina, a quanto pare quelli da 10.25 per Giulia sono fatti tutti così, anche cambiando la marca del tablet il risultato è lo stesso a differenza della Stelvio, infatti per la Stelvio i tablet sono gli stessi, cambia solo la mascherina, ma quelli per la Stelvio sono centrati molto meglio grazie alla diversa forma del cruscotto e quindi della mascherina stessa.
Per quanto riguarda la funzionalità ci sono i pro ma anche i contro, il menu originale della macchina è tutto diponibile e gestibile sia dai comandi al volante che dai comandi sul tunnel centrale esattamente come prima, tenendo premuto per 3 secondi il tasto sul tunnel centrale si passa ad android, dove si apre un'altro menu, anche ben fatto con un ottima grafica e l'immaggine della Giulia in primo piano, qui si ha la gestione del telefono e tutte le varie app che si vogliono istallare, i due sistemi però viaggiano su due binari paralleli, non interagiscono tra loro.
Mi spiego, se si sta ascoltando la radio dab originale dell'auto e si utilizza come navigatore google maps o waze, il nav è muto, bisogna impostare l'uscita aux ma in quel caso non senti la radio dell'auto perciò per sentire la musica dei farlo tramite app, lo stesso vale ad esempio per i comandi del clima, se sei su android non li vedi, devi andare nel menu dell'auto, ma per il resto si apre un mondo, sopratutto per coloro che sono molto "tecnologici" e disposti a chiudere un occhio su qualche lieve difetto estetico. Il tablet dispone di uno slot per scheda sim, per chi vuole che il tablet resti sempre connesso evitando di usare l'hotspot del cellulare (che si mangia la batteria del telefono) è una buona cosa.
La cosa che personalmente mi ha fatto pentire, oltre la lieve inclinazione, é il fatto che l'alimentazione del tablet viene presa sotto quadro, praticamente a differenza del monitor originale, che poteva essere acceso anche a quadro spento, con questo non si può, e questa cosa piu di tutte la trovo una cazzata perchè anche quando stiamo fermi, parcheggiati, dobbiamo tenere il quadro acceso per accedere anche alle cose piu semplici come la radio, con un notevole consumo della batteria dell'auto. Questa è la cosa che piu mi ha fatto pentire, ne ho parlato con l'istallatore e lui sostiene che i tablet sono tutti cosi, e devono stare sotto quadro perche avendo un processore scaricano la batteria della macchina, la trovo una grossa cazzata, secondo me invece è il contrario.
In conclusione, per chi fosse tentato nel fare questo upgrade, vi consiglio di rivolgervi a venditori /istallatori seri e professionali, purtoppo quello a cui mi sono rivolto io non lo è.

Ultima modifica:
X