Angolo attacco ...rampa garage

Prendi un amico e fate una prova in 2 in ambo i sensi, uno guida e l'altro monitorizza

Sono d'accordo. Togliti il dubbio senza fare conti sopraffini. Io avevo con la mia 156 lo stesso problema da quando montai le Eibach prokit e tenevo per precauzione nel baule delle rampe in legno di circa 1 metro di lunghezza nel caso avessi avuto a che fare con passaggi ostici.
Non ti pesano ma a volte ti salvano, a meno che non sia disposto a sentire ssggrraaaattt!!!. Adesso con la mia nuova Pantera soffro meno questo problema, anche se l'anteriore è sempre critico e devo fare dei ritocchi inferiori.
Altra soluzione a cui sto pensando attualmente è la possibilità di rivestire il muso dell'auto, ovviamente la parte sottostante dove non si vede, con una sorta di adesivo a superficie cerata liscia colore dell'auto, che protegga da eventuali conflitti con il suolo, che consenta al muso di scivolare sul suolo in modo più semplice e che si possa sostituire quando dovesse rovinarsi in modo intollerabile.
Che ne dite?
Auguri per la tua Giuly. :)

....altra soluzione a cui sto pensando attualmente è la possibilità di rivestire il muso dell'auto, ovviamente la parte sottostante dove non si vede, con una sorta di adesivo a superficie cerata liscia colore dell'auto, che protegga da eventuali conflitti con il suolo, che consenta al muso di scivolare sul suolo in modo più semplice e che si possa sostituire quando dovesse rovinarsi in modo intollerabile.
Che ne dite?
Auguri per la tua Giuly. :)
Avevo pensato qualcosa di simile infatti ho acquista 4 striscette paracolpi della lampa sono adesive trasparenti in materiale semirigido.a parte il mio problema della rampa penso che è sempre utile proteggere la parte inferiore del muso della giuly da eventuali dossi

Sono sicuro, la prima è piu corta fai un test di velocità in prima e in retro:D

- Informazione Pubblicitaria -
Nulla da dire hai ragione. . Strano però ne ero convintissimo

Alla fine mi son fatto coraggio e stasera ho affrontato la rampa scendendo molto adagio specialmenteil tratto finale .alla fine della rampa ho sentito leggermente strusciare e ho veramente sudato freddo poi una volta entrato in garage ho guardato subito sotto il paraurti e...tataaaa ..andata alla grande le strscette della lampa han funzionato alla grande!!!!ragazzi per me è fondamentale poterla scendere in garage non tanto per la copertura o sicurezza ma perchè lì ho adibito una vera officina pensate che alla mia ex auto nel mio garage gli ho sostituito i 4 ammortizzatori.comunque chi fosse curioso metto la foto delle strisce che ho usato .ne ho usate 2 di cui una al centro e un altra tagliata a metà applicata ai latiVisualizza allegato 102604

Alla fine mi son fatto coraggio e stasera ho affrontato la rampa scendendo molto adagio specialmenteil tratto finale .alla fine della rampa ho sentito leggermente strusciare e ho veramente sudato freddo poi una volta entrato in garage ho guardato subito sotto il paraurti e...tataaaa ..andata alla grande le strscette della lampa han funzionato alla grande!!!!ragazzi per me è fondamentale poterla scendere in garage non tanto per la copertura o sicurezza ma perchè lì ho adibito una vera officina pensate che alla mia ex auto nel mio garage gli ho sostituito i 4 ammortizzatori.comunque chi fosse curioso metto la foto delle strisce che ho usato .ne ho usate 2 di cui una al centro e un altra tagliata a metà applicata ai latiVisualizza allegato 102604
Rifai la parte finale del garage, le striscette si consumano pure quelle.

Puoi mandare il link per vedere meglio?

Rifai la parte finale del garage, le striscette si consumano pure quelle.
Ho spiegato che il garage è condominiale!4 striscette 5e un parauti a riverniciarlo quanto mi costa?!!! Il materiale delle strisce è ottimo resistente , semirigido a mio parere non si consumeranno . Le reputo utili anche per altri imprevisti ,altre rampe.mi capita più volte di affrontare rampe assurde per accessi a garage di centri commerciali.penso sia un ottima soluzione come protezione della parte bassa del paraurti.

Buona soluzione. Il problema è che se sono gommose fanno più attrito con il suolo e potrebbero subire più di frequente spostamenti e distacchi. Ci vorrebbe qualcosa di scivoloso.
Dove le hai prese?

X