Salire rampa garage innevata

albo89

Alfista Megalomane
9 Agosto 2012
1,252
549
176
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
..e' meglio in Dynamivc o All Weather? l'EQ2 si attiva in entrambi i casi?

premettendo, ovviamente di montare gomme adeguate
 
guarda io direi meglio in normal, semplicemente perche essendo in salita le ruote slittando fanno attivare il sistema anti slittamento e non ti muoveresti piu di un solo cm in all weather, mentre in dynamic forse avresti una spinta un po eccessiva......ma non saprei sono solo mie supposizioni
 
si ma nella altre 2 modalita' dovrebbe attivarsi il differenziale elettronico, l'eq2, che garantisce piu trazione.

la modalita' normal credo sia proprio la meno indicata da usare
 
A me risulta che l'EQ2 si attivi solo in modalità Dynamic..sulla mia è cosi, non so se sul MY2014 hanno cambiato la logica..
 
si ma nella altre 2 modalita' dovrebbe attivarsi il differenziale elettronico, l'eq2, che garantisce piu trazione.

la modalita' normal credo sia proprio la meno indicata da usare


allora per curiosità ho fatto la prova visto che sta nevicando effettivamente in D slitta di meno mentre in N e in A viene tolta potenza e l auto non sale nei migliori dei modi quindi si direi che in D per la sola partenza naturalmente e esclusivamente sulla rampa del garage si ha un migliore risultato, l EQ2 dovrebbe esserci solo in modalità D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'era un aggiornamento alla centralna ABS per questo... se ne parla in un thread vecchissimo...