Anomalia indicatore temp. acqua Alfa 33

Re: Anomalia indicatore temp. acqua

scusami se non ti rispondo alle varie domande...ma mentre leggevo questo tuo ultimo post, mi sono reso conto che negli avatar abbiamo 2 foto identiche...2 alfa 33 immortalate da destra e sinistra :D
scusate la stupidità del messaggio ma sono cose che non capitano tutti i giorni :D:D:D
 
Re: Anomalia indicatore temp. acqua

Le cause possono essere 2. O lo strumento (poco probabile) o il sensore di temperatura, che però non ricordo se sulla 33 è sul termostato o sul motore. Propendo per il secondo, magari controlla lo spinotto.
ciao
 
Re: Anomalia indicatore temp. acqua

Oggi tanto per cominciare a far qualcosa mi sono messo a rimontare il filtro originale, tutto ben ripulito e soffiato per bene, ho pulito tutto il condotto che porta l'aria al debimentro, e gia che c'èro ho pulito anche la farfalla esternamente sul bordo, èra veramente concia ma purtroppo non ho avuto il coraggio di smontarlo, ma a questo pensero la settimana prossima facendomi insegnare da un meccanico che conosco.....poi mi sono messo a controllare la sonda e lo strumento per la temp acqua e ho provato a rimette il mio strumento vecchio, e ha ripreso a funziona dopo che lo accesa e fatta scaldare per un po, improvvisamente la lancetta si è spostata su 80 e tutto ha ripreso a funzionare, ma cmq faro controllare anche la sonda a un meccanico......per il resto con il filtro originale è molto piu lineare e con molti meno vuoti, prende meglio i giri e soprattutto oggi alla temp di 80 gradi non si è mai spenta, ha sempre retto il minimo, ho notato una cosa in piu da chiedervi, quando do gas e la lascio in folle tenendola ud un numero qualsiasi di giri, tipo 3000, 4000, non lo tiene regolare, si alza e si abbassa da sola tipo da 3000 tenendo sempre lo stesso grado di gas cala lievemente tipo a 2900-2850 e poi torna a 3000 e cosi via, non è stabile.......buffo......cmq vi ringrazio per i consigli e l'interesse e vi terrò aggiornati.
 
Re: Anomalia indicatore temp. acqua

scusami se non ti rispondo alle varie domande...ma mentre leggevo questo tuo ultimo post, mi sono reso conto che negli avatar abbiamo 2 foto identiche...2 alfa 33 immortalate da destra e sinistra :D
scusate la stupidità del messaggio ma sono cose che non capitano tutti i giorni :D:D:D

Vero, non ci avevo ancora fatto caso, carina come scena, ci sono proprio le nostre due alfa che parlano tra di loro dandosi consigli....molto simpatica come cosa..........
 
Re: Anomalia indicatore temp. acqua

Oggi tanto per cominciare a far qualcosa mi sono messo a rimontare il filtro originale, tutto ben ripulito e soffiato per bene, ho pulito tutto il condotto che porta l'aria al debimentro, e gia che c'èro ho pulito anche la farfalla esternamente sul bordo, èra veramente concia ma purtroppo non ho avuto il coraggio di smontarlo, ma a questo pensero la settimana prossima facendomi insegnare da un meccanico che conosco.....poi mi sono messo a controllare la sonda e lo strumento per la temp acqua e ho provato a rimette il mio strumento vecchio, e ha ripreso a funziona dopo che lo accesa e fatta scaldare per un po, improvvisamente la lancetta si è spostata su 80 e tutto ha ripreso a funzionare, ma cmq faro controllare anche la sonda a un meccanico......per il resto con il filtro originale è molto piu lineare e con molti meno vuoti, prende meglio i giri e soprattutto oggi alla temp di 80 gradi non si è mai spenta, ha sempre retto il minimo, ho notato una cosa in piu da chiedervi, quando do gas e la lascio in folle tenendola ud un numero qualsiasi di giri, tipo 3000, 4000, non lo tiene regolare, si alza e si abbassa da sola tipo da 3000 tenendo sempre lo stesso grado di gas cala lievemente tipo a 2900-2850 e poi torna a 3000 e cosi via, non è stabile.......buffo......cmq vi ringrazio per i consigli e l'interesse e vi terrò aggiornati.

Anche a me fa lo stesso...se accelero e mantengo fisso il livello di gas, scende appena e poi risale ma sinceramente è una piccolezza a cui non ho dato per niente peso...
se sai qualcosa fammi sapere ^^
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Anomalia indicatore temp. acqua

Oggi ci ho fatto una bella girata, e devo dire che con il filtro originale è un'altra cosa......è piu scattanteanche ad alte temperature, e piu elastica, riesco ad arrivare allo stesso regime di giri prima di cambiare, la macchina tira.......ora va bene......tra due mesi devo fare la revisione, e credo che mi toccheranno solo le gomme e forse qualche filtro, il cambio d'olio l'ho fatto quest'estate facendone riabboccare mezzo chilo a novembre (mi pare di ricordare), batteria nuova, il filtro è perfetto, speriamo che non rompano per i distanziali e il volante, li ho montati un mese e mezzo fa, non ho assolutamente voglia di ricambiarli......il volante originale è l'unica cosa che mi manca, sicuramente lo togliero dallo sfattino da un'altra imola, ma se monto un volante della momo (come quello che avevo prima di montare il calice) pari e non a canale rovesciato......va bene...in teoria credo che il volante puo essere uno qualsiasi, basta che tornino gli attacchi(il mozzo) e che si arrivi bene alla strumentazione(tipo freccie ecc...).....dovrebbe andare bene?!?
Per il resto tutto ok......tranne dei sassolini del ca........o che si sono infilati nel due in uno del collettore, e sono molto fastidiosi nonostante sia stato un bel pò con il soffietto a sgarufarli via, c'e ne sono ancora......mah......!!!