Anomalia indicatore temp. acqua Alfa 33

Discussione in 'Elettronica' iniziata da imola, 5 Febbraio 2008.

1. Re: Anomalia indicatore temp. acqua

scusami se non ti rispondo alle varie domande...ma mentre leggevo questo tuo ultimo post, mi sono reso conto che negli avatar abbiamo 2 foto identiche...2 alfa 33 immortalate da destra e sinistra :D
    scusate la stupidità del messaggio ma sono cose che non capitano tutti i giorni :D:D:D

2. Re: Anomalia indicatore temp. acqua

Le cause possono essere 2. O lo strumento (poco probabile) o il sensore di temperatura, che però non ricordo se sulla 33 è sul termostato o sul motore. Propendo per il secondo, magari controlla lo spinotto.
    ciao

3. Re: Anomalia indicatore temp. acqua

Oggi tanto per cominciare a far qualcosa mi sono messo a rimontare il filtro originale, tutto ben ripulito e soffiato per bene, ho pulito tutto il condotto che porta l'aria al debimentro, e gia che c'èro ho pulito anche la farfalla esternamente sul bordo, èra veramente concia ma purtroppo non ho avuto il coraggio di smontarlo, ma a questo pensero la settimana prossima facendomi insegnare da un meccanico che conosco.....poi mi sono messo a controllare la sonda e lo strumento per la temp acqua e ho provato a rimette il mio strumento vecchio, e ha ripreso a funziona dopo che lo accesa e fatta scaldare per un po, improvvisamente la lancetta si è spostata su 80 e tutto ha ripreso a funzionare, ma cmq faro controllare anche la sonda a un meccanico......per il resto con il filtro originale è molto piu lineare e con molti meno vuoti, prende meglio i giri e soprattutto oggi alla temp di 80 gradi non si è mai spenta, ha sempre retto il minimo, ho notato una cosa in piu da chiedervi, quando do gas e la lascio in folle tenendola ud un numero qualsiasi di giri, tipo 3000, 4000, non lo tiene regolare, si alza e si abbassa da sola tipo da 3000 tenendo sempre lo stesso grado di gas cala lievemente tipo a 2900-2850 e poi torna a 3000 e cosi via, non è stabile.......buffo......cmq vi ringrazio per i consigli e l'interesse e vi terrò aggiornati.

4. Re: Anomalia indicatore temp. acqua

Vero, non ci avevo ancora fatto caso, carina come scena, ci sono proprio le nostre due alfa che parlano tra di loro dandosi consigli....molto simpatica come cosa..........

5. Re: Anomalia indicatore temp. acqua

Anche a me fa lo stesso...se accelero e mantengo fisso il livello di gas, scende appena e poi risale ma sinceramente è una piccolezza a cui non ho dato per niente peso...
    se sai qualcosa fammi sapere ^^

6. Re: Anomalia indicatore temp. acqua

Oggi ci ho fatto una bella girata, e devo dire che con il filtro originale è un'altra cosa......è piu scattanteanche ad alte temperature, e piu elastica, riesco ad arrivare allo stesso regime di giri prima di cambiare, la macchina tira.......ora va bene......tra due mesi devo fare la revisione, e credo che mi toccheranno solo le gomme e forse qualche filtro, il cambio d'olio l'ho fatto quest'estate facendone riabboccare mezzo chilo a novembre (mi pare di ricordare), batteria nuova, il filtro è perfetto, speriamo che non rompano per i distanziali e il volante, li ho montati un mese e mezzo fa, non ho assolutamente voglia di ricambiarli......il volante originale è l'unica cosa che mi manca, sicuramente lo togliero dallo sfattino da un'altra imola, ma se monto un volante della momo (come quello che avevo prima di montare il calice) pari e non a canale rovesciato......va bene...in teoria credo che il volante puo essere uno qualsiasi, basta che tornino gli attacchi(il mozzo) e che si arrivi bene alla strumentazione(tipo freccie ecc...).....dovrebbe andare bene?!?
    Per il resto tutto ok......tranne dei sassolini del ca........o che si sono infilati nel due in uno del collettore, e sono molto fastidiosi nonostante sia stato un bel pò con il soffietto a sgarufarli via, c'e ne sono ancora......mah......!!!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Indicatore benzina Elettronica 3 Febbraio 2013
Smontare indicatori di direzione (frecce) sul passaruota Elettronica 7 Dicembre 2011