Anomalia lampada Xeno

Ho una 166 seconda serie anche io, e mi succede la stessa cosa... devo provare a invertire le lampade... E cmq ho intenzione di acquistare le Philips Xenon UltraBlue D1S perchè la lampada originale di destra si sta per bruciare come è già successo a quella sinistra...
 
Alfa 166 - Lampade Xenon originali ingialliscono

Buonasera a tutti,
ho da porvi un quesito.
Ho un'Alfa 166 2,4 Multijet 175 cv del 2004.
Era da un pò di tempo che gli anabbaglianti facevano poca luce e ho aspettato finchè si fulminasse una lampadina, così l'altra sera, ho sostituito tutte e due le lampadine D1S, (meno male che ho un'amico ricambista che mi ha fornito delle Philips 4300K al prezzo delle patate, visto quello che costano in Alfa). Fatto sta che all'inizio dopo l'accensione, le lampadine hanno una bella colorazione bianca, ma trascorso qualche secondo, la luce si affievolisce diventando gialla e si fa veramente fatica a vedere (praticamente vedo come con le lampadine vecchie). Potrebbe essere che le centraline non funzionano più a dovere?
Ho provato a montare una lampadina a 6000K imprestata da un mio amico e anche li, all'inizio la luce e bella azzurrina, poi dopo poco diventa giallognola e non si vede quasi più niente.
Grazie delle risposte e buon proseguimento a tutti.
Riccardo
 
re: Alfa 166 - Lampade Xenon originali ingialliscono

ciao anche io ho un problema simile solo con la prima serie della 166 con xenon di serie ho una lampadina(credo d2s) perfetta azzurrina e una giallognola e fa molto meno luce di quell'altra visto che mi hanno chiesto 120 euri x cambiarla nn in alfa:eek: quindi prima di farmi spennare:rolleyes: vorrei anche io un consiglio cosa potrebbe essere grazie


:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 166 - Lampade Xenon originali ingialliscono

secondo me, sono da controllare le ballast(le centraline che convertono la corrente) o la cavetteria, dato che le lampade sono integre :D
 
Re: Alfa 166 - Lampade Xenon originali ingialliscono

RAgazzi,per esperienza le cose sono due,o la ballast non ce la fa più a spingere,oppure la lente è sporca all'interno,e me ne sono reso conto due settimane fa sulla mia,con lampade 8000k diventavano bianchissime ma tendenti al giallo... Ho smontato i fari,pulito bene la lente e ho dovuto rimettere le 6000k perchè altrimenti vedevo troppo azzurro... Vi consiglio entrambe le soluzioni,poichè una costa nulla,se non risolve resta l'altra.
 
Re: Alfa 166 - Lampade Xenon originali ingialliscono

Buona sera a tutti.
Stasera ho fatto alcune prove.
Siccome il faro dx allo xenon non aveva più fascio luminoso,
ma solo una luce fioca gialla.
Allora ho cambiato la d2s e la ballast e non è cambiato niente, ho trovato un faro in concessionaria, da cui ho levato la d2s e la ballast, ed ho rimesso le mie del faro che non andava, ho collegato al pin tenendolo in mano....ehhhhhhhhh
E' il faro che è invecchiato troppo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avaria livellamento fari xeno Alfa 166

Ciao ragazzi ho acquistato da poco una 166 mjet del 2006 e dopo essermi fatto regolare dal meccanico i fari, solo dopo pochi giorni mi sono reso conto che il faro destro appena accendi le luci non fà più il tipico allineamento! Da cosa potrebbe dipendere? Quali eventuali prove potrei fare per meglio individuare il guasto? Grazie.
 
re: Avaria livellamento fari xeno Alfa 166

Ciao ragazzi ho acquistato da poco una 166 mjet del 2006 e dopo essermi fatto regolare dal meccanico i fari, solo dopo pochi giorni mi sono reso conto che il faro destro appena accendi le luci non fà più il tipico allineamento! Da cosa potrebbe dipendere? Quali eventuali prove potrei fare per meglio individuare il guasto? Grazie.
Se il problema è in un solo lato, la centralina e i sensori sono a posto...

Quando accendi i fari (magari fatti aiutare) ascolta se dal faro guasto proviene il rumore del motorino.
Se lo senti significa che l'impianto elettrico funziona regolarmete e il guasto và ricercato nella parte meccanica del motorino...
Probabilmente dopo la regolazione si è staccata la "bielletta" di collegamento tra la parabola e il motorino. Basta ricollegarla!

Altra ipotesi è che si sia rotto qualche ingranaggio del riduttore... ;)

Se non senti rumore non ti resta che verificare la continuita dei cavi elettrici e connettori....:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 - Lampade Xenon originali ingialliscono

Ciao a tutti .
Volevo chiedere, in merito alla pulitura della lente dei fari anteriori , (166 jtd del 2004), quale grado di difficoltà si presenta per lo smontaggio del gruppo ottico anteriore.
Guardando il libretto di istruzione , "sembrerebbe" non eccessivamente difficile , le spiegazioni ed i passaggi sembrano abbastanza chiari, ma , all'atto pratico, è proprio così?
io non sono un espertissimo del fai da te , mi arrangio e basta.
Grazie e un saluto a tutti gli alfisti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Avaria livellamento fari xeno Alfa 166

Ok provo e vi faccio sapere!
 
X