Anomalia pompa olio

Mi hanno detto che controlleranno/cambieranno un sensore o valvola che potrebbe essersi bruciato o sporcato.
Il problema non è né sensore né tanto meno qualche valvola. Spenderesti soldi inutili e perdita di tempo. Non sei il primo, sappiamo già il problema, Ed è la POMPA. Cambiala

• Like
Reactions: Alex777 e kormrider
Il problema non è né sensore né tanto meno qualche valvola. Spenderesti soldi inutili e perdita di tempo. Non sei il primo, sappiamo già il problema, Ed è la POMPA. Cambiala
Che costo ha cambiare la pompa?
Se io invece guido normalmente e l'errore P06DE rimane ma solo visibile in diagnosi (quindi nessun errore sul quadro e macchina che sembra andare bene) posso comunque rovinare in qualche maniera qualche componente con questo attuatore olio bloccato?

La pressione olio è fondamentale per fare funzionare il motore se non c’è o è bassa il motore si usurata molto velocemente o si rompono!! Bronzine ecc si rovinano in pochi secondi con pressione olio basse e carichi elevati!! E la stessa identica cosa che girare senza olio motore!!

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Che costo ha cambiare la pompa?
Se io invece guido normalmente e l'errore P06DE rimane ma solo visibile in diagnosi (quindi nessun errore sul quadro e macchina che sembra andare bene) posso comunque rovinare in qualche maniera qualche componente con questo attuatore olio bloccato?
Avrai sempre il problema. A regimi bassi, difficilmente ti si accende spia, ma non appena ti ritrovi a fare una percorrenza più lunga, non appena lasci l'acceleratore sei a punto e a capo. Io ti consiglio di non aspettare e di cambiare la pompa.
Calcola che la pompa costa sui 300 euro della Pielsburg e puoi guardare anche su Auto Doc. Poi per montarla ogni meccanico avrà il suo prezzo.

Sì meglio non aspettare anche perché sostituire il motore costa 15 mila euro se non di più sostituire la pompa e bronzine costa molto meno.. anche fossero 2000/3000 euro sono soldi che si spendono per non distruggere il motore è rimanere a piedi e buttare auto o spendere il suo valore per la riparazione

• Like
Reactions: kormrider
X