Salve a tutti. Il problema che si è presentato è questo: auto presa un mese fà .. 140000 km... Stelvio 2.2 diesel. Circa 3 giorni fà si accende solo spia gialla del motore...con annesso messaggio "far controllare motore". Alla prima diagnosi spunta solo problema rigenerazione incompleta. Al che lo tolgono .. e mi dicono di ritornare di nuovo in caso si ripresenti. Lo stesso giorno sono in autostrada e la macchina procede tranquillamente senza problemi. Il giorno dopo si ripresenta di nuovo la stessa spia con stesso messaggio. Porto auto in due officine differenti ed entrambe diagnosi mostrano due errori: quello della rigenerazione.. e quello della pompa olio.
Esattamente: P24D1 -00 Sensore particolato Rigenerazione incompleta... e P06DE-00 Plausibilità pompa dell'olio a spostamento variabile.
Premetto che io faccio brevi percorsi con l'auto e quindi la rigenerazione potrebbe essere incompleta per questo. L'auto è in garanzia.. il venditore mi ha consegnato l'auto con tutti i filtri cambiati compresi quello olio e compagnia.
Può essere che il problema della rigenerazione abbia influito su altre componenti dell'auto? Attendo vostri consigli.. grazie a tutti
Vedrò in caso.. se proprio necessario