Anomalia pressione turbina

danymacidd

Nuovo Alfista
22 Maggio 2010
12
0
1
40
BA
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 MJET
Buonasera a tutti, ho un problema sulla mia 159 jtdm 150 cv che ormai mi sta esasperando. Da una settimana la macchina è in officina e solo oggi ho avuto notizie...che peró non mi convincono. L'anomalia consiste in questo: la pressione del turbo sale fino ai livelli massimi senza mai scendere anche dando poco gas e la macchina non rende, è legata. Premetto che fino alla scorsa settimana la pressione del turbo saliva fino a 1,5 bar per poi scendere e stazionarsi fino a nuova richiesta di potenza. Premetto ancora che l'auto è rimappata e non ho ne EGR( esclusione fisica e elettrica) ne FAP (classico tubo dritto). Oggi il mio meccanico, dopo aver controllato tutte le varie valvole e possibili cause, mi ha diagnosticato che la geometria del turbo è bloccata. Ergo 850€ di spesa per revisionare la turbina. Voi che ne pensate? Vi è capitato qualcosa di analogo? Grazie a tutti anticipatamente
 
mi sembra un pò caro....
 
io ti posso dire ho un problema simile su una 2.4 (200cv) la turbina sale fino a 1,6 , ma dai 3k giri in su, l'ago scende sino a pressioni 0,8- 1
e come dici tu la macchina diventa legata ,depotenziata.....
facci sapere l'esito dell'intervento!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che 850 euro per revisionare la geometria varabile del turbo, a mio parere sono esagerati. Spenderesti di meno a comprarne una nuova originale.
 
X