Anomalia servosterzo

ci vuole AlfaOBD oppure MultiEcuScan più eventuali adattatori ecc.


riguardo al servosterzo molto probabile che il sensore di coppia e posizione sia alla frutta,
da sostituire
 
Era il problema della differente circonferenza di un pneumatico, come avevo ipotizzato, TUTTO CONFERMATO ERS QUELLO 0,75% FI DIFFERENZA CHE DETERMINAVA IL CASINO, adesso è tutto OKOKOK
Era il problema della differente circonferenza di un pneumatico, come avevo ipotizzato, TUTTO CONFERMATO ERS QUELLO 0,75% FI DIFFERENZA CHE DETERMINAVA IL CASINO, adesso è tutto OKOKOK
 
Era il problema della differente circonferenza di un pneumatico, come avevo ipotizzato, TUTTO CONFERMATO ERS QUELLO 0,75% FI DIFFERENZA CHE DETERMINAVA IL CASINO, adesso è tutto OKOKOK

Ero sicuro che avresti risolto... 🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
ero con il telefonino e non potevo scrivere tutto bene.
Ho cambiato i pneumatici e sono andato a provarli, ho fatto una pausa e poi ho ripreso le prove, ritenendo che il sistema vedendo modificare le cose al suo intorno ricalcolasse i parametri in base alla nuova situazione, e cosi' ho fatto un bel giro in auto ed ad un certo punto ho visto spegnersi la spia gialla triangolare .., ho accostato spento e rimesso in moto e ... VOILA' niente allarmi tutto ok, mi rifunziona il DNA e faccio un po di prove tra le tre modalita' per capire quali siano le differenze e cosi' girando e rigirando ad un certo punto, dopo un bel po di molti kilometri, mi riappare la spia gialla ed alle accensioni ripropone le stesse cose che ho scritto all'inizio. Il fatto che gli allarmi siano spariti dopo la regolarizzazzione dei ritmi delle ruote non e' una coincidenza senza motivo, non era mai successo prima!, ma potrebbe essere il motivo per il quale l'allarme e' rientrato ma poi e' uscito di nuovo per un altro motivo che non era noto prima della riattivazione 'inclusione dello stesso sistema che genera il secondo allarme
 
Lo sterzo elettrico della mito punto panda ecc ha dato problemi spesso lo cambi e risolvi molti problemi rigenerato si trovano sui 100/150 euro
dove lo trovo, ma poi chi lo monta?
 
Mi sa che pensi male... ;)

Torque legge solo l'ECU pertanto non è impiegabile per le tue necessità.
Hai detto bene TORQUE .. io voglio dire che con l'interfaccia obdII potresti connetterti con qualunque device e comunicare con lui sia un ECU (motore) che anche l'altra centralina se sta sullo stesso bus quella che gestisce assetto e diciamo servizi collaterali tipo ... ( anche black box.), quindi se capisco tu mi stai dicendo che l'applicativo torque non tratta queste informazioni, ti chiedo gentilmente, visto che ho capito che sei un esperto, quale app si collega in wifi al mio obd, quello che attacco all'obd della mito, e mi fa sintesi delle informazioni relative all'altro controllore, non quello del motore (ecu)
 
- Informazione Pubblicitaria -
ci vuole AlfaOBD oppure MultiEcuScan più eventuali adattatori ecc.


riguardo al servosterzo molto probabile che il sensore di coppia e posizione sia alla frutta,
da sostituire
con alfaobd vedo gli allarmi che consentono di visualizzare i valori di coppia e posizione misurata per vedere se sembrano regolari?
 
Lo sterzo elettrico della mito punto panda ecc ha dato problemi spesso lo cambi e risolvi molti problemi rigenerato si trovano sui 100/150 euro
Lo sterzo elettrico della mito punto panda ecc ha dato problemi spesso lo cambi e risolvi molti problemi rigenerato si trovano sui 100/150 euro
dove lo trovo?, e' uguale a quello della punto e della panda? e' difficile sostituirlo?
ma si puo' fare prima della sostituzione una procedura di reset e ritaratura per verificare?
 
Questa è una punto ma cambia pochissimo dalla mito
 
  • Like
Reactions: 33S
- Informazione Pubblicitaria -
In rete
 

Allegati

  • C4D0D97D-2CE1-485E-B1F6-DC9CAA6AE794.png
    C4D0D97D-2CE1-485E-B1F6-DC9CAA6AE794.png
    72.9 KB · Visualizzazioni: 133
  • F37D3BBE-285C-4E19-8DE9-E83F03C08D8B.png
    F37D3BBE-285C-4E19-8DE9-E83F03C08D8B.png
    53.4 KB · Visualizzazioni: 117
  • Like
Reactions: 33S
X