vi aggiorno sulle osservazioni,
ho percorso un bel po di kilometri sperando che avendo cambiato equilibrato e fatto convergenza alle ruote il sistema di controllo dell'assetto memorizzasse la nuova situazione ricalcolando i parametri di funzionamento ... comunque sia il modo e quello che succede quando vengono date le varie segnalazioni di allarme, perche non a tutti gli avvii segue sempre l'esclusione di tutti i sistemi, a volte e' solo il correttore di sterzata che non e' disponibile ad altri riavvii invece i sistemi indisponibili sono un po tutti tranne abs. l'auto se tengo lo sterzo saldo a centro va dritta che e' un capolavorola convergenza va benissimo ma i sistemi di correzzione fanno casino ed a volte gitano di pochi gradi lo sterzo a sx ed a volte a dx,, mi chiedevo se andava fissato meglio il sensore di sterzo,, nel senso che se quel sensore nell'alloggio ha un gioco che supera certi limiti potrebbe sbloccarsi spostarsi per poi ribloccarsi a volte a dx ed a volte a sx determinando un errore di centro zero sterzo, e cosi' quando il sensore si blocca ruotato da un lato tira da un lato e viceversa.
Comunque la mia impressone di guida e' buona considerando che l'auto fa parte di una categoria di medio-piccole vetture, mi piace la spaziosita' degli interni ma la guida e' impegnativa in quanto ha un interasse relativamente piccolo il che la rende una vettura molto reattiva ed io ne ho capito il carattere perche' vengo da un'auto molto differente,putroppo la senzazione del baricentro basso che mi dava la 33 la mito non ne e' capace, il boxer della 33 abbassava molto il baricentro, la mia vettura che e' il 120 cv gpl sembra avere un baricentro un po piu' alto
ho percorso un bel po di kilometri sperando che avendo cambiato equilibrato e fatto convergenza alle ruote il sistema di controllo dell'assetto memorizzasse la nuova situazione ricalcolando i parametri di funzionamento ... comunque sia il modo e quello che succede quando vengono date le varie segnalazioni di allarme, perche non a tutti gli avvii segue sempre l'esclusione di tutti i sistemi, a volte e' solo il correttore di sterzata che non e' disponibile ad altri riavvii invece i sistemi indisponibili sono un po tutti tranne abs. l'auto se tengo lo sterzo saldo a centro va dritta che e' un capolavorola convergenza va benissimo ma i sistemi di correzzione fanno casino ed a volte gitano di pochi gradi lo sterzo a sx ed a volte a dx,, mi chiedevo se andava fissato meglio il sensore di sterzo,, nel senso che se quel sensore nell'alloggio ha un gioco che supera certi limiti potrebbe sbloccarsi spostarsi per poi ribloccarsi a volte a dx ed a volte a sx determinando un errore di centro zero sterzo, e cosi' quando il sensore si blocca ruotato da un lato tira da un lato e viceversa.
Comunque la mia impressone di guida e' buona considerando che l'auto fa parte di una categoria di medio-piccole vetture, mi piace la spaziosita' degli interni ma la guida e' impegnativa in quanto ha un interasse relativamente piccolo il che la rende una vettura molto reattiva ed io ne ho capito il carattere perche' vengo da un'auto molto differente,putroppo la senzazione del baricentro basso che mi dava la 33 la mito non ne e' capace, il boxer della 33 abbassava molto il baricentro, la mia vettura che e' il 120 cv gpl sembra avere un baricentro un po piu' alto