Anomalie Fcw e fari

Ancora con la rottura? Le luci funzionano tutte ....
Dai un’occhiata alla zona piedi passeggero dove sono i relè ecc…
 
ti ho detto la soluzione. se lo userai o meno dipende da te ;)
proprio la scorsa settimana aveva un'auto con lo stesso errore B100C-92 - tutte le luci posteriori funzionavano - ho trovato un paio di fili rotti sulla cerniera del cofano del bagagliaio sinistro.
 
ti ho detto la soluzione. se lo userai o meno dipende da te ;)
proprio la scorsa settimana aveva un'auto con lo stesso errore B100C-92 - tutte le luci posteriori funzionavano - ho trovato un paio di fili rotti sulla cerniera del cofano del bagagliaio sinistro.
Confermo , 1 cavetto spezzato e un altro di massa già spellato nella guaina stavin riparazione al centro Bosch vicino casa mia visto che un ufficiale Alfa Romeo neanche ci ha voluto mettere mano ...mi ha detto si..non te la faccio prima di 2...3 settimane ma vi rendete conto in che mani siamo messi? 3 cavetti alla fine compreso quello che avevo aggiuntato già io mesi fa del retro nebbia che allora non funzionava davvero ...ci vorrà al massimo una mezz'ora mi ha detto che me li salda per bene e ci mette una guaina protettiva di plastica e non la cacata che c'è mo. Comunque l'unico vero difetto della vettura in 6 anni .... Però come cazzo l'hanno fatto l'impianto elettrico? Cavi sottilissimi ma soprattutto un passaggio innaturale dei cablaggi che costringe a una piega troppo accentuata nella zona di incernieramento ... Progettato proprio male doveva passare diversamente o quantomeno mettere una curva rigida in modo che i cavi non si piegassero troppo nel punto più delicato ... Mi domando che cavolo di tecnici ci sono in Alfa Romeo...come fanno i test di durata visto che la mia non è una 2016 ma quasi una 2018 ..e sarei curioso di sapere sulle ultime come passano i cavi .... Bho
 
  • Like
Reactions: shpuncik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti.
Ho Giulia Super 2.2 150cv cambio manuale dic 2016...first edition con ben 51.000 km - Roma - zona sud-est
grazie a questo post ho indirizzato il terzo elettrauto verso il problema, dopo che altri 2 mi hanno fatto buttare i soldi per il faro sx interno (190euro).
il problema partiva da errore "forward collision" in contemporanea "controllare luce posizione posteriore"
in effetti non si accendevano i led dello stop e posizione del faro sx sul baule.
in alfa mi hanno detto che oltre a cambiare il faro dovevo ritarare il radar....ovviamente sono scappato!!
il primo elettrauto fatta diagnosi mi dice "cambiare faro" ma il radar aveva ancora parametri...prendo tempo e vado da un'altro
il secondo mi dice "sicuramente è il faro da cambiare"....
visti i vari pareri coincidenti ovviamente non avendo esperienza compro faro
vado dal carrozziere, montiamo faro nuovo, ma oltre a non funzionare dava stessi errori
ritorno dai fenomeni "elettrauti" per chiedere di risolvere il problema ma mi fissano appuntamenti a 7 e 9 gg...li prendo entrambi
torno da chi mi aveva venduto faro per tentare reso, ma mi fanno tante storie....ovviamente non essendo loro responsabili gli chiedo gentilmente di mandarmi da uno bravo di loro fiducia....e mi indirizzano da Marco Silvestri di Via Guglielmo Albimonte, 22A/B - Roma.

Ebbene, trovato problema...cavi tranciati lato sinistro in corrispondenza meccanisco saliscendi baule, ma dietro la moquette sul fianco...vi allego foto in sequenza prima e dopo

ci ha messo un pò ma ha fatto ottimo lavoro : ha allungato, saldato, messo guaina sulle saldature di tutti i cavi, compresi quelli che erano ancora interi, raggruppandoli con guaina retata e coperti da bel pezzo di corrugato, fissando il tutto con fascette oltre la curva del braccio del baule, come potete vedere dalle foto...ed il prezzo a mio avviso più che onesto

ps. se a qualcuno serve vendo faro sx magneti marelli "imballato"...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    16.4 KB · Visualizzazioni: 70
  • 2.jpg
    2.jpg
    15.3 KB · Visualizzazioni: 64
  • 3.jpg
    3.jpg
    13.4 KB · Visualizzazioni: 64
  • 4.jpg
    4.jpg
    11.7 KB · Visualizzazioni: 66
  • 5.jpg
    5.jpg
    12.6 KB · Visualizzazioni: 68
  • 6.jpg
    6.jpg
    11.5 KB · Visualizzazioni: 66