salve a tutti.
Ho Giulia Super 2.2 150cv cambio manuale dic 2016...first edition con ben 51.000 km - Roma - zona sud-est
grazie a questo post ho indirizzato il terzo elettrauto verso il problema, dopo che altri 2 mi hanno fatto buttare i soldi per il faro sx interno (190euro).
il problema partiva da errore "forward collision" in contemporanea "controllare luce posizione posteriore"
in effetti non si accendevano i led dello stop e posizione del faro sx sul baule.
in alfa mi hanno detto che oltre a cambiare il faro dovevo ritarare il radar....ovviamente sono scappato!!
il primo elettrauto fatta diagnosi mi dice "cambiare faro" ma il radar aveva ancora parametri...prendo tempo e vado da un'altro
il secondo mi dice "sicuramente è il faro da cambiare"....
visti i vari pareri coincidenti ovviamente non avendo esperienza compro faro
vado dal carrozziere, montiamo faro nuovo, ma oltre a non funzionare dava stessi errori
ritorno dai fenomeni "elettrauti" per chiedere di risolvere il problema ma mi fissano appuntamenti a 7 e 9 gg...li prendo entrambi
torno da chi mi aveva venduto faro per tentare reso, ma mi fanno tante storie....ovviamente non essendo loro responsabili gli chiedo gentilmente di mandarmi da uno bravo di loro fiducia....e mi indirizzano da Marco Silvestri di Via Guglielmo Albimonte, 22A/B - Roma.
Ebbene, trovato problema...cavi tranciati lato sinistro in corrispondenza meccanisco saliscendi baule, ma dietro la moquette sul fianco...vi allego foto in sequenza prima e dopo
ci ha messo un pò ma ha fatto ottimo lavoro : ha allungato, saldato, messo guaina sulle saldature di tutti i cavi, compresi quelli che erano ancora interi, raggruppandoli con guaina retata e coperti da bel pezzo di corrugato, fissando il tutto con fascette oltre la curva del braccio del baule, come potete vedere dalle foto...ed il prezzo a mio avviso più che onesto
ps. se a qualcuno serve vendo faro sx magneti marelli "imballato"...