Antenna!!!

ZioLoris

Alfista principiante
7 Luglio 2011
54
0
6
Bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170cv
Ciao volevo chiedere se qualcuno sa come si smonta l'antenna perchè vorrei wrappare il tetto
 
ciao! anche io mi trovo nella stessa identica situazione..hai trovato qualche soluzione? fammi sapere grazie!
 
Mi sembra di aver letto da qualche parte che si svita solo l'estremità, per toglierla del tutto lo devi fare dall'interno, ma dovresti smontare parte della copertura del tetto.
 
Come credo in quasi tutte le auto devi levare il cielo all'interno, svitare il supporto e poi viene via la base!!! Se con wrappare intendi le pellicole cè qualcuno che le mette anche senza levare l'antenna ma deve fare un taglio sulla pellicola dall'antenna alla fine del tetto, si vede poco ma se ci fai attenzione si vede ed è un pò antiestetico!
 
Come credo in quasi tutte le auto devi levare il cielo all'interno, svitare il supporto e poi viene via la base!!! Se con wrappare intendi le pellicole cè qualcuno che le mette anche senza levare l'antenna ma deve fare un taglio sulla pellicola dall'antenna alla fine del tetto, si vede poco ma se ci fai attenzione si vede ed è un pò antiestetico!

per quello volevo evitare di fare le cose alla cazzo di cane se lo faccio
 
se vuoi una cosa fatta bene, portala da un carroziere! Levare il cielo è una questione di 15 minuti
 
io ti consiglio di non farlo togliere perchè dopo potrebbe fare rumore dopo che ti rimontano il cielo...vedi se riesci ad alzare un pò la gomma dell'antenna o se no come fanno tutti un bel taglio col katter filo filo sulla sagomatura dell'antenna...viene bene basta avere pazienza..tanta tanta pazienza dotarsi di phone alta temperatura e iniziare...ovviemente pulisci bene il tetto anche con un pò di soluzione IPA...
 
non basta tagliare con il CUTTER la base dell'antenna, bisogna fare anche un taglio dritto dall'antenna alla fine del tetto per fare una cosa fatta bene! Comunque sto per farlo quindi ti dirò come viene e posterò le foto!
 
Si svita togliendo la luce di cortesia posteriore, all'interno c'è la vite dell'antenna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perfetto quando avrò tempo lo faro ank'io ottimo consiglio......chissà quando.......