Ciao a tutti ogni tanto mi vengono delle strane idee. Volevo sapere (un esperto possibilmente) se spostando la fase della distribuzione (dal variatore) si hanno egli incrementi di prestazioni. Forse non è possibile ma in tanto chiedo. Grazie
Lato scarico anticipare di altri 5° e finire sempre allo stesso punto, ti rende sopra, oppure farsi un variatore di fase che controlla entrambi con un tendi cinghia in un scorrevole a due sedi, con una cinghia più lunga che permetta questo, alla Porsche per intederci....
:decoccio:
Ciao a tutti ogni tanto mi vengono delle strane idee. Volevo sapere (un esperto possibilmente) se spostando la fase della distribuzione (dal variatore) si hanno egli incrementi di prestazioni. Forse non è possibile ma in tanto chiedo. Grazie
Allora.....Se il motore è originale LASCIA PERDERE;
In ogni caso non puoi anticipare ne ritardare lo scarico perchè l'albero non ha la puleggia regolabile (16V TS)....
Puoi agire sull'aspirazione; qualche grado di anticipo 2-3 max ti rendono l'auto più scattante in basso (coppia in basso), ma perdi a partire dai 4000rpm in su, dove questo motore inizia invece a dare il meglio di se.....quindi se vuoi un consiglio lascia tutto come è......
ok grazie lascio tutto così . Volevo avere più ripresa ai bassi ma nn perdere nulla nei regimi altri devo pensare a qualcosa altro magari leggendo alcuni vostri pareri. Grazie ancora
Poi c'è un'altro discorso, si vuole superare il regime di adesso?
Se è così almeno bisogna carbiare con delle molle più dure nel richiamo valvole, e magari pensare anche a un piccolo radiatore per l'olio, che ha senso se viaggia sempre a costanti giri alti.