Anticipare secondo tagliando - 2.0 140cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexnet83

Alfista principiante
18 Dicembre 2012
80
1
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 Distinctive
Ciao :)

Ho fatto una ricerca nel forum, ma con Tapatalk è complicato visualizzare correttamente i risultati.

Sarò breve : 62.000 km circa e stavo pensando di anticipare il secondo tagliando, così da affrontare serenamente l'estate. Primo tagliando effettuato nel Dicembre 2013. A fine Luglio dovrei rinnovare la revisione, quindi prenderei la palla al balzo per effettuare entrambe.

Sono fuori garanzia da parecchio, e stavo pensando di rivolgermi al meccanico di fiducia. Ho però sentito dire che anticipando la "chiamata" del Service, se non viene effettuato all'Alfa, rimarrà comunque la spia che segnala la manutenzione intorno appunto ai 70.000, e che sarei costretto a passare comunque presso un Centro Alfa per la disattivazione del segnale alla modica cifra di 80€.. mi confermate questa cosa!

Grazie ;)

no ma va, qualsiasi meccanico ha l apposito strumento per resettare il tutto, io l ho sempre fatto dal mio meccanico di fiducia che puntualmente reimposta il prossimo tagliando e resetta le rigenerazioni, comunque già che ci siamo per il tagliando dei 70 mila devi cambiare tutti i filtri più l olio.....

no ma va, qualsiasi meccanico ha l apposito strumento per resettare il tutto, io l ho sempre fatto dal mio meccanico di fiducia che puntualmente reimposta il prossimo tagliando e resetta le rigenerazioni, comunque già che ci siamo per il tagliando dei 70 mila devi cambiare tutti i filtri più l olio.....

Ah perfetto, ottimo!! [emoji4]
Grazie per la risposta.
Nel mio caso, credo convenga farlo prima della "scadenza ufficiale", che ne dici?
E' stato chiesto svariate volte,ma ne approfitto, e magari si può anche chiudere per me : quale sarà il costo, orientativamente?

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
allora guarda io ho cambiato filtri e tutto a 60 mila e faccio il cambio d olio ogni 20 mila, ed e sempre meglio anticipare, per il prezzo le cose sono 2 se te lo fai da solo l olio compreso con tutti i filtri ti costa 120 euro circa comprando i pezzi da un ricambista online economico ma con pezzi di ottima qualità....se lo fai fare in officina io ho speso 250 euro circa, io ho preferito farlo in officina perchè per farlo bene ci vuole un ponte fare il tutto senza ponte e fattibile ma si rischia di star li ore ed ore e magari non fare neanche il lavoro bene, io ti consiglio l officina comunque

allora guarda io ho cambiato filtri e tutto a 60 mila e faccio il cambio d olio ogni 20 mila, ed e sempre meglio anticipare, per il prezzo le cose sono 2 se te lo fai da solo l olio compreso con tutti i filtri ti costa 120 euro circa comprando i pezzi da un ricambista online economico ma con pezzi di ottima qualità....se lo fai fare in officina io ho speso 250 euro circa, io ho preferito farlo in officina perchè per farlo bene ci vuole un ponte fare il tutto senza ponte e fattibile ma si rischia di star li ore ed ore e magari non fare neanche il lavoro bene, io ti consiglio l officina comunque

Farò così [emoji4]
Grazie ancora

Sent from my iPhone using Tapatalk

bene chiudo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X