- 31 Maggio 2022
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- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ieri sono passato da un elettrauto (che a onor del vero fa ottimi lavori anche di impianti audio davvero spettacolari) per chiedergli del Mosquito.
Ho sentito un altro installatore prima che mi ha detto che nella versione base per disattivarlo quando si entra, bisogna digitare una certa sequenza di tasti da prestabilire in fase di installazione (che sò : Vol+ Vol- ecc ecc) che si può facilmente modificare.
Poi ci sono le versioni più avanzate con i trasponder da tenere insieme alla chiave della macchina.
Per tornare all'installatore da cui sono poi passato fisicamente, lui sconsiglia Mosquito perchè non fa il suo dovere nel senso che un antifurto "classico" è dotato di sensori all'interno dell'abitacolo (che già non mi piacciono per nulla), sensori di sollevamento, sirena wifi per stare separata dalla centralina che si nasconde, sente le porte che si aprono da canbus, fa il blocco motore ecc ecc
Totale : 650€ per un Med installato contro circa 350 per un Mosquito che si "limita" a fare il blocco motore.
Ora, considerando che tanto il miglior antifurto è purtroppo una buona assicurazione perchè tanto se vogliono portartela via lo fanno e basta (carri attrezzi, camion schermati ecc ecc), voi che ne pensate ?
Per altro io sono sempre più a favore del classico pulsantino nascosto che interrompe qualche cosa per non far avviare il motore. Visti un sacco di video di come fanno a rubare le auto oggi (radar stile Giulia, duplicazione chiavi hackerata, partenze a spinta ecc ecc), sono fermamente convinto che il pulsantino nascosto prolunga notevolmente il tempo per cercare di portarsi via la macchina perchè ormai nessuno se lo aspetta più e se la macchina non va in moto dopo aver duplicato la chiave con i soliti sistemi tramite obd, non gli rimane che cercare che cosa è stato elettricamente interrotto con ulteriore notevole perdita di tempo che si spera gli renda non più appetibile ma macchina.
Voi che dite? Che fate/farete?
PS : il classico pulsantino nascosto non venite a dire che da fastidio all'elettronica perchè il mio amico Bosch installa decine e decine di antifurti che gli vengono consegnati dalle varie società NLT che prevedono tutti il blocco motore con la classica interruzione di un qualche filo con relè e problemi non ne ha mai avuti.
Ho sentito un altro installatore prima che mi ha detto che nella versione base per disattivarlo quando si entra, bisogna digitare una certa sequenza di tasti da prestabilire in fase di installazione (che sò : Vol+ Vol- ecc ecc) che si può facilmente modificare.
Poi ci sono le versioni più avanzate con i trasponder da tenere insieme alla chiave della macchina.
Per tornare all'installatore da cui sono poi passato fisicamente, lui sconsiglia Mosquito perchè non fa il suo dovere nel senso che un antifurto "classico" è dotato di sensori all'interno dell'abitacolo (che già non mi piacciono per nulla), sensori di sollevamento, sirena wifi per stare separata dalla centralina che si nasconde, sente le porte che si aprono da canbus, fa il blocco motore ecc ecc
Totale : 650€ per un Med installato contro circa 350 per un Mosquito che si "limita" a fare il blocco motore.
Ora, considerando che tanto il miglior antifurto è purtroppo una buona assicurazione perchè tanto se vogliono portartela via lo fanno e basta (carri attrezzi, camion schermati ecc ecc), voi che ne pensate ?
Per altro io sono sempre più a favore del classico pulsantino nascosto che interrompe qualche cosa per non far avviare il motore. Visti un sacco di video di come fanno a rubare le auto oggi (radar stile Giulia, duplicazione chiavi hackerata, partenze a spinta ecc ecc), sono fermamente convinto che il pulsantino nascosto prolunga notevolmente il tempo per cercare di portarsi via la macchina perchè ormai nessuno se lo aspetta più e se la macchina non va in moto dopo aver duplicato la chiave con i soliti sistemi tramite obd, non gli rimane che cercare che cosa è stato elettricamente interrotto con ulteriore notevole perdita di tempo che si spera gli renda non più appetibile ma macchina.
Voi che dite? Che fate/farete?
PS : il classico pulsantino nascosto non venite a dire che da fastidio all'elettronica perchè il mio amico Bosch installa decine e decine di antifurti che gli vengono consegnati dalle varie società NLT che prevedono tutti il blocco motore con la classica interruzione di un qualche filo con relè e problemi non ne ha mai avuti.