Antifurti

L'idea del vecchio pulsantino nascosto non è da scartare, interrompendo la corrente anche se vanno via radar o odb la macchina non parte comunque.
Su una vettura a canbus ridondato su 3 vie , L’ unico punto purante elettrico e’ il motorino , ponticellarlo è’ un attimo
Purtroppo i ladri tecnologici saranno già allo studio per vanificando...maledetti !!!
Vanificarlo....
Sono almeno 20 anni che sistemi del genere sono inutili
 
io ho anche preso su amazon una custodia per la chiave anti rfid ....... intanto partiamo anche dall'inizio e cioe non ci facciamo clonare la chiave ....
Visto L’ esiguo costo, una buona precauzione sopratutto in luoghi a rischio. Non essenziale nella difesa di una vettura ma male non fa.
 
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Chi ruba determinate vetture scherma il segnale ancora prima di entrare in vettura(vi sono testimonianze il tal senso sul forum del furto di una Giulia e una renegade). Oltre alle succitate alternative solo blockshaft garantisce pari sicurezza al costo di una installazione più invasiva.

Si certo, basta un jammer dal costo ormai banale MA un blockshaft lo trovo molto più devastante perchè possono farti tanti di quei danni fisici che la metà basta e ormai non c'è più chiave meccanica che tenga...
 
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L’ unico punto di installazione di un interruttore nascosto e’ il motorino di avviamento, il ladro professionista lo sa bene e può bypassarlo con un po’ di cavo in poco tempo.

Che sia l'unico non penso proprio. Di cose da poter interrompere per non far mettere in moto ce ne sono diverse.
Ma a parte il "che cosa" interrompo, SE interrompo "qualcosa", il ladro cmq ci mette più tempo e magari oggi non è più molto preparato. Devono rubare "facile"...
Poi non dimentichiamoci che oggi non esistono più cavo con i vecchi faston ma sono tutti terminati su connettori che è più difficile aprire "alla veloce" e ad andare ad intercettare il filo giusto e bypassarlo.
Insomma, ogni cosa che gli complica un pò la vita senza troppi danni derivanti (tipo blockshaft appunto) io personalmente lo preferirei
 
Si certo, basta un jammer dal costo ormai banale MA un blockshaft lo trovo molto più devastante perchè possono farti tanti di quei danni fisici che la metà basta e ormai non c'è più chiave meccanica che tenga...
Quello al limite’ un falso problema in quanto la polizza furto copre anche i danni da tentato furto. Di base però quando si accorgono di blockshaft desistono sopratutto in azioni fugaci
 
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Che sia l'unico non penso proprio. Di cose da poter interrompere per non far mettere in moto ce ne sono diverse.
Ma a parte il "che cosa" interrompo, SE interrompo "qualcosa", il ladro cmq ci mette più tempo e magari oggi non è più molto preparato. Devono rubare "facile"...
Poi non dimentichiamoci che oggi non esistono più cavo con i vecchi faston ma sono tutti terminati su connettori che è più difficile aprire "alla veloce" e ad andare ad intercettare il filo giusto e bypassarlo.
Insomma, ogni cosa che gli complica un pò la vita senza troppi danni derivanti (tipo blockshaft appunto) io personalmente lo preferirei
L’ unica cosa antipatica di blockshaft e’ che va cambiato il piantone in regime di rotazione, ma ricordo e’ un prodotto omologato, rischi per la sicurezza non ve ne sono, e’ solo un fattore pdicologico. Difficilmente in presenza e per strada proveranno a disinserirlo, quindi al massimo il danno e’ sulla copertura del piantone
 
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Con il servizio my alert ho avuto uno sconto sull'assicurazione quindi per me il costo in gran parte si ripaga
 
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Si può interrompere la pompa del carburante, o il cavo del freno, visto che con il cambio automatico devi pigiarlo per avviare il motore, ci sono sicuramente molti modi per un pulsante nascosto, come è stato detto già basta far perdere tempo al ladro.
 
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Si può interrompere la pompa del carburante, o il cavo del freno, visto che con il cambio automatico devi pigiarlo per avviare il motore, ci sono sicuramente molti modi per un pulsante nascosto, come è stato detto già basta far perdere tempo al ladro.
Impossibile, sono tutti dispositivi canbus. Posso essere interrotti solo in modo logico via protocollo, non in modo fisico sul cablaggio. Mettere le mani su un sistema drive-by-wire non e’ di certo una scelta furba, ed anche pericolosa
 
E si concordo !!! Non più come una volta che su un filo passa 12 V e altro la massa!! Ora tutto digitale e quindi se lo interrompi ne risente la centralina che non a più feedback … insomma un casino 🫣
 
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