Antifurti

Purtroppo i ladri tecnologici saranno già allo studio per vanificando...maledetti !!!
Vanificarlo....
 
io ho anche preso su amazon una custodia per la chiave anti rfid ....... intanto partiamo anche dall'inizio e cioe non ci facciamo clonare la chiave ....
 
Caro buon vecchio interruttore nascosto che i ladri non sanno che esiste, che va a bloccare qualcosa che non sanno, che prima che lo capiscono e lo scoprono e corrono ai ripari ce ne vuole di tempo...
Lo sto studiando...
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
my alert (lite 49 euro ) e' un servizio a parte non quello che dici te ... noi all'acquisto abbiamo 4 servizi attivi ...my assistant my car my navigation my remote .....e questi 4 sono gratuiti per un determinato tempo (anni)
ciao a tutti, my alert (lite 49 euro ) e' un servizio a parte giusto, il primo anno l'ho fatto anche io, se la vogliono rubare la rubano, importante è avere il furto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ciao a tutti, my alert (lite 49 euro ) e' un servizio a parte giusto, il primo anno l'ho fatto anche io, se la vogliono rubare la rubano, importante è avere il furto.
Si confermo e’ a parte ma per 49 euro all’anno mi sembrava ottimo sopratutto cosi si sfrutta ancor di più la esim della macchina …. Poi come dici benissimo te se vogliono rubano tutto 👍
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Un Mosquito costa intorno ai 400€ di base circa con i quali ti pagheresti circa 8 anni di my alert ma in realtà per lo meno ci sarebbe da aggiungere al my alert il famoso pulsantino nascosto. Se no diventa troppo facile rubar le macchine per gli esperti del settore.
Sapete come rubano le Giulia e le Stelvio, vero?
Se la stessa cosa vale anche per le Tonale, è una brutta storia seriamente
 
L'idea del vecchio pulsantino nascosto non è da scartare, interrompendo la corrente anche se vanno via radar o odb la macchina non parte comunque.
 
Un Mosquito costa intorno ai 400€ di base circa con i quali ti pagheresti circa 8 anni di my alert ma in realtà per lo meno ci sarebbe da aggiungere al my alert il famoso pulsantino nascosto. Se no diventa troppo facile rubar le macchine per gli esperti del settore.
Sapete come rubano le Giulia e le Stelvio, vero?
Se la stessa cosa vale anche per le Tonale, è una brutta storia seriamente
Io mi auguro di no , che sulla tonale non sia così
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri sono passato da un elettrauto (che a onor del vero fa ottimi lavori anche di impianti audio davvero spettacolari) per chiedergli del Mosquito.
Ho sentito un altro installatore prima che mi ha detto che nella versione base per disattivarlo quando si entra, bisogna digitare una certa sequenza di tasti da prestabilire in fase di installazione (che sò : Vol+ Vol- ecc ecc) che si può facilmente modificare.
Poi ci sono le versioni più avanzate con i trasponder da tenere insieme alla chiave della macchina.

Per tornare all'installatore da cui sono poi passato fisicamente, lui sconsiglia Mosquito perchè non fa il suo dovere nel senso che un antifurto "classico" è dotato di sensori all'interno dell'abitacolo (che già non mi piacciono per nulla), sensori di sollevamento, sirena wifi per stare separata dalla centralina che si nasconde, sente le porte che si aprono da canbus, fa il blocco motore ecc ecc
Totale : 650€ per un Med installato contro circa 350 per un Mosquito che si "limita" a fare il blocco motore.

Ora, considerando che tanto il miglior antifurto è purtroppo una buona assicurazione perchè tanto se vogliono portartela via lo fanno e basta (carri attrezzi, camion schermati ecc ecc), voi che ne pensate ?
Per altro io sono sempre più a favore del classico pulsantino nascosto che interrompe qualche cosa per non far avviare il motore. Visti un sacco di video di come fanno a rubare le auto oggi (radar stile Giulia, duplicazione chiavi hackerata, partenze a spinta ecc ecc), sono fermamente convinto che il pulsantino nascosto prolunga notevolmente il tempo per cercare di portarsi via la macchina perchè ormai nessuno se lo aspetta più e se la macchina non va in moto dopo aver duplicato la chiave con i soliti sistemi tramite obd, non gli rimane che cercare che cosa è stato elettricamente interrotto con ulteriore notevole perdita di tempo che si spera gli renda non più appetibile ma macchina.

Voi che dite? Che fate/farete?

PS : il classico pulsantino nascosto non venite a dire che da fastidio all'elettronica perchè il mio amico Bosch installa decine e decine di antifurti che gli vengono consegnati dalle varie società NLT che prevedono tutti il blocco motore con la classica interruzione di un qualche filo con relè e problemi non ne ha mai avuti.
Mosquito e IGLa non hanno nulla a che vedere con la tipologia classica di antifurto volumetrico/perimetrale che viene disabilitato con semplici passi quando il ladro entra in vettura(i sensori sono a vista) e successivamente sbloccato in base al tipo di immobilizer via obd o fisicamente in base alla tipologia di blocco motore. Mosquito utilizza un approccio differente. Parimenti, su vetture di ultime generazione L’ unico punto di installazione di un interruttore nascosto e’ il motorino di avviamento, il ladro professionista lo sa bene e può bypassarlo con un po’ di cavo in poco tempo. Soldi inutili anche tutti o servizi di tracking. Chi ruba determinate vetture scherma il segnale ancora prima di entrare in vettura(vi sono testimonianze il tal senso sul forum del furto di una Giulia e una renegade). Oltre alle succitate alternative solo blockshaft garantisce pari sicurezza al costo di una installazione più invasiva.
Girando su Youtube ho visto che il problema è di tutto il gruppo fra, jeep, alfa, fiat, maserati ecc.
Il problema e’ di tutte le case, il gruppo Jaguar/rover è’ stato il primo a confrontarsi con il problema ma in sostanza affligge tutti in modo diversi
 
  • Like
Reactions: GIROROMAPA