Antifurto aggiuntivo: Sì o no? E quale?

no, ho messo una sim e carico i soldi una volta l'anno. il resto è un comune antifurto volumetrico.
 
Riprendo questa discussione per chiedervi se vale la pena includere come optional al costo di 500 euro l'antifurto ( sto valutando di acquistare lo Stelvio) premetto che farò includere nella polizza la copertura contro il furto. Sapete se è valido? Sarebbe questo....
 

Allegati

  • IMG-20200430-WA0000.jpg
    IMG-20200430-WA0000.jpg
    93.3 KB · Visualizzazioni: 192
sto facendo la stessa valutazione per la mia km0 che non lo montava di serie. Anche io come altri ho genertel con quality driver che include supporto satellitare in caso di furto ma a mio avviso il volumetrico serve anche in caso ti rompano il vetro per rubare dentro: se non ce l'hai quelli stanno li indisturbati a ravanare per mezz'ora... Ad ogni modo ho chiesto al concessionario quello di serie con cellule nascoste nella plafoniera ma mi dice che è difficile da rimediare ormai... e mi offre il tipo tradizionale con cellule a vista scontato a 400e. Gli stessi che mi dicevano che i rail sul tetto non si possono mettere con tettuccio ne in fabbrica ne dopo... non fosse che li conosco da anni anche per jeep mi incazzerei per le palle che raccontano ma ormai faccio finta di niente.. io comunque a chi deve ordinare la macchina lo consiglio proprio per la fattispecie a cui mi riferivo.
 
Anche io come altri ho genertel con quality driver che include supporto satellitare in caso di furto ma a mio avviso il volumetrico serve anche in caso ti rompano il vetro per rubare dentro: se non ce l'hai quelli stanno li indisturbati a ravanare per mezz'ora...

Io ho solo il localizzatore con Generali.
Per l'antifurto con la sirena, ho fatto questa valutazione: tu, se vedi una persona in auto (non tua) mentre suona l'allarme, gli dici qualcosa? Quelli in 2 minuti riescono a prendere quello che trovano in giro e se ne vanno indisturbati.
Per me ad oggi sono soldi buttati. E considera che in passato l'ho fatto montare anch'io. Però allora c'erano le autoradio (gettonatissime) ed avevo pure un buon impianto (che non si smonta in 5 minuti e senza dare nell'occhio).
Non so cosa tenete voi in auto. A me male che vada, mi prendono un paio di mascherine ffp2 usate... Per il resto c'è la copertura per il furto.
 
  • Like
Reactions: Roper
Si quel che dici ci può stare.. Tanto più che rotto il vetro il danno è fatto. Anche io dentro non lascio valori.. Faccio forse ancora fatica ad abituarmi all'idea che la macchina non suoni se urtata o violata.. Ma in effetti il fatto che ormai non sia di serie su una macchina da 60k fa pensare che l'orientamento sia quello che illustri tu
 
Alla fine non l'ho messo come optional , avrei voluto mettere su diversi optional ed accessori ma ho dovuto desistere altrimenti mia moglie mi avrebbe chiesto il divorzio.... Ho chiesto al mio meccanico di fiducia (alfa romeo) di installare in un secondo tempo l'antifurto e purtroppo me lo ha sconsigliato, dice che è meglio evitare di andare "a torno " all' elettronica......
 
Vi volevo chiedere invece se con l'assicurazione satellitare si ha un vincolo temporale? Ovvero, si è obbligati a rimanere un tot di anni con la stessa compagnia?.... la prossima settimana mi consegneranno lo Stelvio e devo fare l'assicurazione...
 
Vi volevo chiedere invece se con l'assicurazione satellitare si ha un vincolo temporale? Ovvero, si è obbligati a rimanere un tot di anni con la stessa compagnia?.... la prossima settimana mi consegneranno lo Stelvio e devo fare l'assicurazione...

Assolutamente no. L'unica cosa è che se monti il modulo gps dall'installatore, devi pagare la rimozione.
Io ho preso quello "autoinstallante" (da mettere sulla batteria) e lo posso smontare da solo e riportarlo all'assicurazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente no. L'unica cosa è che se monti il modulo gps dall'installatore, devi pagare la rimozione.
Io ho preso quello "autoinstallante" (da mettere sulla batteria) e lo posso smontare da solo e riportarlo all'assicurazione
Grazie, con le compagnie online sarà un po' piu complicato a restituire il modulo gps una volta disdetto il contratto...