Riprendo questa discussione per aggiornarvi: alla fine la macchina ce l’hanno rubata veramente ed usando le chiavi per di più!!
No, tranquilli, non mi hanno rubata la Stelvio, hanno preferito la BMW serie 5 del marito, entrandoci in casa di notte e prendendo le chiavi direttamente dal comodino, solo che lui ha di serie un antifurto che ti dice tramite app dove si trova la macchina e quando è stata accesa l’ultima volta (alle 03:22 n.d.r.) e siamo andati a riprendercela con al seguito i CC ed il carro attrezzi.
Per la cronaca, hanno anche provato a smontare il satellitare cercandolo nella pannellatura laterale del cofano posteriore, ma quello della BMW non si trova così facilmente ed è integrato, per cui hanno abbandonato la macchina a pochi Km da casa ed è stata ritrovata in poche ore solo grazie a questo.
A questo punto mi chiedo ancora di più che senso ha vendere macchine da 60/70.000,00 euro e non prevedere un minimo di antifurto satellitare incluso nel prezzo!
Non hanno preso anche la mia solo perché non hanno trovato le chiavi in casa (io NON le tengo sul comodino insieme a portafogli e cellulare come qualcuno che conosco...), ma consiglio VIVAMENTE un antifurto satellitare con immobilizzazione della vettura anche in marcia, per evitare lo schianto di alzarsi e non ritrovare la propria macchina !