Antifurto alfa 75 TS

Jet Blast

Nuovo Alfista
14 Novembre 2010
6
0
1
br
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
2.0 ts ASN
Salve ragazzi ,
gentilmente qualcuno potrebbe postare lo schema eletrico dell'antifurto ORIGINALE della 75 TS?

Mi serve sapere di che colore e' il filo che parte dal bocchettone dell'antifurto a destra nel cofano motore che ha il compito di commutare il rele' della chiusura centralizzata .

In sostanza il mio antifurto e' rotto da anni
e vorrei sostituirlo con un piccola centralina che mi consente di aprire e chiudere le portiere col telecomando invece che con la chiave.

Vi ringrazio vivamente dell'aiuto.
 
Salve ragazzi ,
gentilmente qualcuno potrebbe postare lo schema eletrico dell'antifurto ORIGINALE della 75 TS?

Mi serve sapere di che colore e' il filo che parte dal bocchettone dell'antifurto a destra nel cofano motore che ha il compito di commutare il rele' della chiusura centralizzata .

In sostanza il mio antifurto e' rotto da anni
e vorrei sostituirlo con un piccola centralina che mi consente di aprire e chiudere le portiere col telecomando invece che con la chiave.
Se qualcuno è in possesso dello schema tanto meglio altrimenti non credo sia difficile identificare il filo che ti serve...

Inizia ad escludere i cavi di alimentazione (probabilmente rossi), quelli negativi (neri), quelli provenienti dagli indicatori di direzione (gialli???), baule e vano motore, inibizione accensione.... credo che non ne restino molti altri. Accertati su quelli che eventualmente restano se azionando elettricamente le serrature sia presente la tensione di 12 Volt...

In alternativa prendi il cavo che esce direttamente dalla centralina della chiusura centralizzata... :aktion086:

:decoccio:
 
Gia fatto.
Allora , sia le alimentazioni che le masse sono state identificate .
I restanti fili sono molti e tutti neutri ,
Puntando il tester e facendo il giochetto con la chave nn succede nulla.
Che faccio provo a lanciargli sentro dei positivi ? o provo a mettere a massa i positivi che ho trovato ?
Scherzo nn lo faccio, nn ho voglia di fare danni.
E nn mi va neanche di smontare uno sportello per prelevare i fili da li dentro e passarli nel corrugato in gomma flessibile dell'articolazione vicino le cerniere , impresa ardua e pericolosa , sopratutto se li dentro ci passano , come nel caso mio i fili dello specchietto eletrico.
Vorrei usare l'attacco origilale della vecchia centralina per poterci mettere la nuova.
Qundi servirebbe o uno schema elettrico
o se qualcuno se lo ricorda, il colore del filo che commuta il rele' della chiusura centralizzata
 
Ultima modifica:
Innanzitutto dubito fortemente che quell'antifurto sia uscito da Arese assieme alla macchina da nuova !!!

Sarà pure marcato Alfa Romeo , m è pur sempre un accessorio montato successivamente , in concessionaria o da un elettrauto che magari li montava per conto del concessionario......

Detto questo essendo "un'applicazione" successiva , basta individuare la centralina delle chiusure centralizzate che dovrebbe nera a forma di parallelepipedo ed infilata nella scatola fusibili : quella alla SX del piantone dello sterzo .

Ora vedi i fili che gli sono stati attaccati successivamente e quelli sono i fili che cerchi .

Non ti serve a nulla trovarli là davanti dentro al vano motore !! tanto se metti la centralina radiocomandata per le sole chiusura la metterai dentro , mica dentro al cofano ???

L'impianto delle chiusure della 75 dovrebbe funzionare con comando positivo .
 
La centralina apriporte è sopra la scatola portafusibili, lato sterzo. Forse togliendo il portaoggetti a lato del piantone ci arrivi.
Puoi scaricare i manuali d'officina dell'impinato elettrico dai soliti 2 siti più volte citati.
 
Si si ragazzi ,
i vostri consigli sono stati eccezionali.
infatti , ho individuato sia la centralina sotto lo sterzo ,Grazie Miclancy,
che i due fili che arrivano nel vano motore dell'apertura e chiusura posti nel corrugato originale.
Grazie Maurizio.
Allora , i fili sono 2 la chiusura e l'apertura avviene ogni volta che questi vengono messi a massa alternativamente.
Poi ho comperato una centralina che faccia solo questo alvoro come da voi consigliato e l'ho montata a posto del vecchio antifurto nel vano motore .
ho sfruttato il corrugato originale di modo da sembrare tutto come mamma l'ha fatta 20 anni fa .
poi ho lanciato un positivo al led nell'abitacolo per farlo accendere quando le chiusure sono chiuse.
E poi ho identificato anche i 2 fili del blocco motore , VIOLA , i piu' grossi di tutti
e li interrompo quando la centralina nel cofano motore mi tiene chiuse le porte .
Certo nn e' come il vecchio ormai morto GT auto allarm , ma funziona bene ed importante rende l'idea in un ormai auto d'epoca eletronicizzata.
Anche vedendolo montato nel cofano motore rende l'idea , he he he
Sono ormai di nuovo un uomo felice e
ringrazio dell'aiuto anche i miei amici Evilgenius ed il Gilby.
A presto , se riesco ,
per tutti coloro che vorrebbero fare questa modifica ,
postero' lo schema del bocchettone di collegamento del GT auto allarm con i fili interessati alla mia modifica
Ringraziamenti e
BUONE FESTE.
 
ho sfruttato il corrugato originale di modo da sembrare tutto come mamma l'ha fatta 20 anni fa .
Ottima scelta! Sulle vecchie signore meno manomissioni ci sono meglio è! :)


:decoccio:
 
Io però avrei tolto tutto dal vano motore e montato la centralina all'interno nei pressi della scatola fusibili
 
Allora , i fili sono 2 la chiusura e l'apertura avviene ogni volta che questi vengono messi a massa alternativamente.
Poi ho comperato una centralina che faccia solo questo alvoro come da voi consigliato e l'ho montata a posto del vecchio antifurto nel vano motore .

alla fine ti sei dimenticato di scrivere i due fili della chiusura - apertura, che colori sono ????? Sarebbe possibile saperlo GRAZIE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine ti sei dimenticato di scrivere i due fili della chiusura - apertura, che colori sono ????? Sarebbe possibile saperlo GRAZIE

allora ci sono arrivato facendo prove... spero di esser di aiuto a qualcun altro....senza che perdiate 3 ore di lettura nei vari forum...eheheh

cavo : viola-bianco ................. chiude le sicure
cavo : marrone-bianco ................. apre le sicure

sempre sulla centralina sotto lo sterzo come dicevano gli altri utenti !

a presto

per il lampeggio delle frecce collegatevi direttamente dal devio luci, lato sinistro appunto dove c'è lo spinotto della leva freccie i colori dei cavi sono : AZZURRO e AZZURRO-NERO


antifurto chiudiporte con lampeggio installato e funzionante !!!!
 
Ultima modifica da un moderatore: