Antifurto e chiusura centralizzata

Giusto hai ragione.....Dunque ho smontato la plafoniera che contiene le due lampadine con un cacciavite a taglio, poi con una chiave esagonale ho svitato le due viti che fissano il telaio su cui è incastrata la plafoniera e che contiene la ricevente. Controllando la ricevente ho notato un pò di ossidazione su una linguetta posta accanto al led; l'ho raschiata con un cacciavite ed ho ricollegato la ricevente per testarla, non appena l'ho collegata tutto il sistema ha ripreso a funzionare correttamente.
Questa linguetta ho constatato che corrisponde al forellino minuscolo accanto al led attraverso il quale vi è inserito un perno che funge da pulsante (penso serva per resettare la ricevente). Comunque adesso funziona tutto e pensare che l'officina autorizzata Alfa a cui mi ero rivolto mi ha fatto pagare 60 euro per controllare l'impianto e per dirmi che non c'era niente da fare, mi hanno poi proposto la sostituzione di centralina e ricevente originali per 1000 euro più manodopera, da denuncia!
 
Sono felice per te, tieni presente che quando di parla di elettricità/elettronica la risposta più semplice normalmente è quella giusta.
Una volta smontata la plafoniera come ti avevo suggerito all'inizio è stato subito tutto chiaro.

Ciao.

:decoccio: