Antifurto meccanico e garanzia ufficiale

ma se esce dall'officina la garanzia te la danno loro.. parlo di officina alfa ovviamente..:) qui montano tutti l'euroblock
purtroppo è così perdi la garanzia in quanto è una manomissione non prevista dalla casa...cmq sul manuale sta scritto di non fare nessuna modifica al piantone dello sterzo.
 
interessante sto coso.. però come in tutte le cose ci sono i pro e i contro.. dove finisce la Privacy ? :eek:
ciao mio altro compaesano
Raga l'ideale per ridurre il rischio sarebbe associare un antifurto meccanico(che ho già detto di far montare prima di ritirare la bimba)tipo bloccasterzo ad un satellitare con il quale risparmiare su una buona assicurazione furto incendio...!
in questi giorni(tramite un amico,agente assicuratore)son venuto a conoscenza di un dispositivo che funziona come un satellitare ma invece di essere collegato tramite gps e rete gsm,è collegato con le frequenze radio della polizia...radiofrequenze che(da quello che dicono)non è possibile schermare con coperture al piombo o con il cosidetto "jammer"(disturbatori di frequenza) che eludono i classici satellitari...!
Qualcuno di voi lo ha montato o ne ha sentito parlare? Io ci sto facendo un pensierino visto che ci sono pacchetti con assicurazione furto e incendio compresa.Sarà valido?!
Certo se ve la vogliono fottere non ci sono storie...e mi dispiace che si faccia una tale pubblicità della nostra bella città...ma purtroppo è l'amara realtà...comune però a quella di molte altre città d'Italia....!
il dispositivo comunque si chiama rar - LoJack
 
ma se esce dall'officina la garanzia te la danno loro.. parlo di officina alfa ovviamente..:) qui montano tutti l'euroblock

se esce dall'officina non significa che montano pezzi alfa visto che non prevede l'uso di tale dispositivo ed è sempre una manomissione...ricordati che le garanzie non sono decise dall'officina ma dal teseo...se un officina fa come gli pare rischia grosso oltre che non vedere un soldo da torino.
 
Confermo che se te lo montano nell'officina alfa non si perde la garanzia...infatti mi monteranno l'euroblock(che ho fatto mettere anche sul pandino...)me lo ha garantito la concessionaria,e parliamo della concessionaria più importate della provincia di Bari...e non ho mai sentito di problemi di garanzia riguardo il bloccasterzo da loro montato,evidentemente avranno fatto un accordo con l'alfa.
ma se esce dall'officina la garanzia te la danno loro.. parlo di officina alfa ovviamente..:) qui montano tutti l'euroblock
Per quanto riguarda il sistema lojack - rar in pratica non dovrebbero esserci problemi di privacy perchè è un sistema che si attiva quando ti fregano l'auto...in quanto non è un localizzatore gps...!
Piccolo OT per il mio compaesano Carlo: come vanno i lavori sul car pc?
 
Ultima modifica:
La questione è molto semplice... un semplice ma robusto "meccanico" che blocca sterzo o pedali senza andare a modificare parti dell'auto svolge esattamente l'unica vera funzione che qualsiasi antifurto deve fare, ovvero far perdere più tempo possibile a chi ti vuole fregare l'auto, poi se è un professionista vero che ha deciso che vuole la tua auto, mettetevi il cuore in pace, ve la porterà via lo stesso anche dal garage di casa e con satellitari vari.

Spariscono senza problemi Ferrari, Lamborghini e simili che avranno installato il massimo disponibile sul mercato, a maggior ragione un auto "normale" dove le protezioni sono utili solo con ladri meno "esperti".
 
Confermo che se te lo montano nell'officina alfa non si perde la garanzia...infatti mi monteranno l'euroblock(che ho fatto mettere anche sul pandino...)
Per quanto riguarda il sistema lojack - rar in pratica non dovrebbero esserci problemi di privacy perchè è un sistema che si attiva quando ti fregano l'auto...in quanto non è un localizzatore gps...!
Piccolo OT per il mio compaesano Carlo: come vanno i lavori sul car pc?

ragazzi fate attenzione....non fatevi abbindolare solo perchè così le officine ci prendono i soldi...la garanzia prevede non solo la manodopera fatta da personale dei centri di assistenza autorizzati ma DEVONO essere impiegati materiali di ricambio ORIGINALI e marchiati gruppo fiat quindi provenienti da casa madre....se vengono montati pezzi al di fuori del giro ufficiale la garanzia per quei componenti è compromessa...IL TESEO COMANDA NON L'OFFICINA ...

questo è quanto dice casa madre specificandolo sul libretto pag. 49 e non l'officina che non ha nessun potere decisionale.

È tassativamente vietato ogni intervento in aftermarket,con conseguenti manomissioni della guida
o del piantone sterzo (es. montaggio di antifurto),
che potrebbero causare, oltre al decadimento delle
prestazioni del sistema e della garanzia, gravi problemi
di sicurezza, nonché la non conformità omologativa
della vettura.
 
Ultima modifica:
Può essere che in caso di problemi loro rimontino la canna originale dello sterzo così da non avere problemi con gli ispettori...non lo so come facciano,ma non ho sentito parlare fin'ora di problemi sulla garanzia.
ragazzi fate attenzione....non fatevi abbindolare solo perchè così le officine ci prendono i soldi...la garanzia prevede non solo la manodopera fatta da personale dei centri di assistenza autorizzati ma DEVONO essere impiegati materiali di ricambio ORIGINALI e marchiati gruppo fiat quindi provenienti da casa madre....se vengono montati pezzi al di fuori del giro ufficiale la garanzia per quei componenti è compromessa...IL TESEO COMANDA NON L'OFFICINA ...

questo è quanto dice casa madre specificandolo sul libretto pag. 49 e non l'officina che non ha nessun potere decisionale.

È tassativamente vietato ogni intervento in aftermarket,con conseguenti manomissioni della guida
o del piantone sterzo (es. montaggio di antifurto),
che potrebbero causare, oltre al decadimento delle
prestazioni del sistema e della garanzia, gravi problemi
di sicurezza, nonché la non conformità omologativa
della vettura.
Per quanto riguarda il bloccapedali è praticamente inutile,visto che è risaputo che anche il ladro piu ******* riesce a cambiare marcia anche senza usare la frizione...e per frenare usano il freno a mano...! e poi per chi come me , l'amico il capitano e altri amici del forum che hanno il tct ricordo che non abbiamo il pedale della frizione...:lachen001:
 
Può essere che in caso di problemi loro rimontino la canna originale dello sterzo così da non avere problemi con gli ispettori...non lo so come facciano,ma non ho sentito parlare fin'ora di problemi sulla garanzia.
Per quanto riguarda il bloccapedali è praticamente inutile,visto che è risaputo che anche il ladro piu ******* riesce a cambiare marcia anche senza usare la frizione...e per frenare usano il freno a mano...! e poi per chi come me , l'amico il capitano e altri amici del forum che hanno il tct ricordo che non abbiamo il pedale della frizione...:lachen001:

non parliamo di teorie...il manuale cioè casa madre parla chiaro ;)
 
Può essere che in caso di problemi loro rimontino la canna originale dello sterzo così da non avere problemi con gli ispettori...non lo so come facciano,ma non ho sentito parlare fin'ora di problemi sulla garanzia.
Per quanto riguarda il bloccapedali è praticamente inutile,visto che è risaputo che anche il ladro piu ******* riesce a cambiare marcia anche senza usare la frizione...e per frenare usano il freno a mano...! e poi per chi come me , l'amico il capitano e altri amici del forum che hanno il tct ricordo che non abbiamo il pedale della frizione...:lachen001:

Secondo me se ti rubano la macchina...è meglio non ritrovarla a questo punto...con quale coraggio si cambia senza frizione con questo cambio???? :WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti ai ladri non importa tanto rovinar il cambio quanto portarsi via la macchina....:auto003:
Capisco le tue riserve Alfista_CC sul decadimento della garanzia in caso di bloccasterzo, ma ho riportato solo la mia esperienza a riguardo.
 
X