Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

Riferimento: Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

ne fa prima uno e poi due e poi ricomincia. Da quel misero manuale che ho non e' si capisce!
 
Riferimento: Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

Immagine.JPG

controlla i lampeggi del led
controlla che rimontando il parabrezza abbiano ricollegato entrambi i sensori del volumetrico
 
Riferimento: Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

Li ho provati entrambi e funzionano. Tirato giu' finetsrini e poi messo la mano dentro prima a sinistra e poi a destra e l'allarme scattava. Puo' essere che si siano starati? Ma che vuo dire starati poi? A detta dalla tabella 1 flash e' l'ultrasuono e due le porte. Non so, comunque e' strano quel doppio suono veloce che fa dopo i due regolari di chiusura. E ho anche notato con piacere che mi hanno spaccato il parasole che adesso rimane a penzoloni. Domani mi sentono!
 
Riferimento: Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

Allora, da ieri sera pare che la sirena non si attivi piu', pero' quel doppio bip veloce dopo quello normale di chiusura lo fa ancora. Sono andato in Alfa e mi hanno detto che non possono esaminarlo dato che essendo after market non comunica con la centralina. Mi hanno suggerito di staccare la batteria per 10 minuti, cosa che ho fatto ma niente. L'allarme pero' non suona piu' (sicuro aspetta la notte!).
 
Riferimento: Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

ci vorrebbe questo programator2.JPG
ma l'ho cercato in Italia e solo alcuni lo possiedono (i rivenditori metasystem) e costa la bellezza di 1200€
Io ho sempre risolto con la programmazione tramite chiave e pulsante led. Staccare la batteria non risolve e tanto meno nemmeno credo sia un problema di riprogrammazione ma suppongo che sia stato rimontato male qualcosa. Cosa hanno alterat per montare il vetro? la plafoniera funziona correttamente, magari l'allarme rileva un assorbimento da li
 
Riferimento: Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

A detta loro non hanno alterato nulla (e che devono dire). Io ho i due sensori sui montanti e il led con la scritta Metasystem incastonato nell'angolo in alto a sinistra. Hanno solo spostato quest'ultimo per smontare e rimontare il vetro.
Ho scritto a Metsystem vediamo se almeno sanno dirmi che cavolo di errore possa essere. Intanto pare non suoni piu' la sirena, almeno questo.
Cosa intendi per pulsante led? Io ho solo una chiavetta extra (simil usb) grigia e il buco per metterla sotto al piantone dello sterzo. Anche le istruzioni parlano di pulsante, ma forse e' un altro modello.
Grazie!
 
Riferimento: Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

non è che si sia dissaldato qualche filo nel montare il parabrezza??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

No alla fine penso che il problema sia il pulsante/sensore del cofano. L'ho smosso un po' e il problema sembra essere sparito. Lo vedo bello ossidato quindi quando ho tempo lo smonto e gli do una bella pulita. Per fortuna nessuno filo tagliato anche perche' i sensori volumetrici li ho provati entrambi e funzionano.